Autore Redazione
giovedì
10 Novembre 2016
23:27
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi sulle polemiche per la maglietta a Renzi: “Scaramanzie che nel 2016 non si possono sentire” [VIDEO]

Di Masi sulle polemiche per la maglietta a Renzi: “Scaramanzie che nel 2016 non si possono sentire” [VIDEO]

ALESSANDRIA – Il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi ha voluto dire la sua a proposito di alcune critiche rimbalzate sul web sulla scelta di regalare al premier Renzi una maglietta dei grigi, in occasione della sua visita. “Arrivava una carica istituzionale importante del nostro paese e ci è sembrato un bel gesto regalargli la maglia. Leggere che porta sfortuna è una scaramanzia popolare che non si può sentire nel 2016. Vale lo stesso discorso quando leggo che la società dovrebbe “farsi sentire in Lega” dopo presunti torti arbitrali. Secondo me alla fine dell’anno gli episodi a favore e contro si compensano.

Dalla prossima gara in casa dell’Alessandria contro la Carrarese il prezzo dei biglietti del Parterre tornerà al prezzo originario. Lo ha annunciato il presidente dei grigi Luca Di Masi, deciso a chiudere definitivamente la polemica nata dopo la multa di mille euro alla società e culminata con i 15 minuti di silenzio della Gradinata Nord in occasione del match contro la Robur Siena. “Con i tifosi ci siamo già chiariti, la mia intenzione non era certo recuperare così i soldi della multa” ha detto Di Masi “Ci sta che possano aver giudicato la mia scelta un errore, a volte si fanno cose di pancia ma poi ne rispondo come sempre senza alcun problema. La squadra merita l’affetto di questi tifosi, che sono sempre un valore aggiunto e poi sono convinto che i tifosi portano più punti grazie al loro calore.” 

A quasi un terzo della stagione, poi, il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi non può che essere soddisfatto dei suoi grigi, primi in classifica e imbattuti con dieci vittorie e due pareggi. “E ben venga ottenere un pareggio quando non si è giocato bene come la scorsa partita. Ci può stare di essere per una volta un po’ più scarichi mentalmente, su un terreno di gioco non certo perfetto come quello della Racing Roma che penalizza squadre più tecniche come la nostra. Nessun alibi, comunque, come ha detto mister Braglia.”

E infine Di Masi ha confermato quanto già sottolineato dal sindaco Rossa la scorsa settimana sull’iter dei lavori di riqualificazione al Moccagatta: “E’ già stato tutto stabilito. I lavori partiranno a fine stagione. C’era una iniziale idea di iniziare con un primo step nella pausa invernale di gennaio poi i tempi si sono leggermente allungati. Speriamo di finire presto il campionato così partiamo prima con i lavori.” 

Condividi