Autore Redazione
domenica
13 Novembre 2016
16:25
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria frena ancora: la Giana Erminio costringe i grigi all’1-1

L’Alessandria frena ancora: la Giana Erminio costringe i grigi all’1-1

GIANA ERMINIO – ALESSANDRIA 1-1 

Marcatori: Gonzalez, Bonalumi

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Gozzi, Sosa, Barlocco, Marras (Nicco), Cazzola, Mezavilla, Iocolano (Fischnaller), Gonzalez, Bocalon (Marconi)

Il live della partita 

GORGONZOLA – Secondo pareggio esterno consecutivo per l’Alessandria. I grigi rallentano ancora e non vanno oltre l’1-1 nella trasferta contro la Giana Erminio. L’Alessandria ci ha provato fino alla fine e il forcing finale avrebbe potuto avere miglior fortuna ma i biancazzurri di mister Albè si portano a casa un punto con pieno merito. La Giana ha approcciato meglio il match andando subito in rete con Lella dopo una bella parata di Vannucchi su Bruno ma l’arbitro annulla per carica sul portiere del numero 18 lombardo. Intorno al quarto d’ora Iovine sfonda sulla destra ma Chiarello non impatta sul successivo cross. Il promo squillo dei grigi arriva al 18^: splendida imbucata di Marras in verticale per Gonzalez che serve in mezzo Bocalon. Il numero 24 manda però fuori una sorta di calcio di rigore in movimento. Al 20^ Iocolano ci prova con una sventola di sinistro ma Viotti vola alla sua destra e dice di no. La Giana sembra avere in mano il pallino del gioco ma al 33^ la ripartenza dei ragazzi di Braglia è micidiale. Iocolano e Gonzalez duettano in maniera splendida e l’argentino fa secco Viotti col suo sinistro implacabile.
Nella ripresa è subito Marras a mettere i brividi, dopo due minuti, al pubblico di casa. Risponde Augello che, dopo essersi liberato di Celjak, impegna ancora Vannucchi. Al 55^ Bruno aggancia un lancio dalle retrovie e di destro insacca ma il guardalinee alza la bandierina, scatenando le proteste del pubblico di casa. L’Alessandria potrebbe raddoppiare al 60^ ma il destro di Iocolano a botta sicura viene deviato sulla linea di porta da Perico che salva il risultato. E’ il momento della svolta: un minuto dopo Bonalumi raccoglie un filtrante di Marotta dopo una respinta corta della difesa grigia e, sul filo del fuorigioco, non lascia scampo a Vannucchi.
Mister Braglia prova a cambiare qualche carta in tavola inserendo Nicco, Marconi e Fischnaller per Marras, Bocalon e Iocolano ma il punteggio non cambierà più. La furia agonistica della Giana non si concretizza più in azioni da rete. Iocolano prova a sorprendere Viotti da calcio d’angolo ma il portiere avversario fa buona guardia. L’Alessandria allora ci prova proprio con i neo entrati ma senza fortuna: il sinistro di Nicco finisce fuori, Marconi non approfitta di un bell’assist di Gonzalez ma poco dopo serve di testa Fischnaller che non inquadra la porta con un destro al volo.

Mister Piero Braglia, video tratto dal canale youtube della società  

Pablo Gonzalez, video tratto dal canale youtube della società  

 Riccardo Cazzola, video tratto dal canale youtube della società  

Condividi