Autore Redazione
domenica
12 Febbraio 2017
05:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Como-Alessandria: 2-1 FINALE

Mancherà Gonzalez, toccherà a Fischnaller. Il Como non perde da quattro turni
Como-Alessandria: 2-1 FINALE

DALLE 16.30 AGGIORNAMENTI LIVE SU COMO-ALESSANDRIA 

COMO – In serie positiva da quattro turni ma con 120 minuti in più nelle gambe. Per l’Alessandria arriva la trasferta di Como e gli azzurri non sono certo un avversario agevole. La squadra con l’ex giocatore grigio Fabio Gallo in panchina ha ottenuto due pareggi e due vittorie nelle ultime partite ma è stata appena eliminata dalla Coppa Italia ad opera del Venezia, dopo i tempi supplementari. Nel suo classico 3-5-2 il tecnico ha concesso un po’ di riposo a diversi elementi mentre oggi dovrebbe tornare con la formazione tipo: Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore; Marconi o Peverelli, insieme a Pessina, Fietta, Di Quinzio, Sperotto; Chinellato o Bertani, Cristiani. Infortunati il portiere Crispino e il difensore De Leidi.

Dei tre ex grigi nella formazione lariana l’unico destinato a sedersi in panchina potrebbe essere l’ex capitano Cavalli, con Fissore e Sperotto titolari e “guardiani” della fascia mancina. Mister Braglia confermerà il 4-4-2, con l’unica assenza già prevista di Gonzalez. Sarà ancora Fischnaller ad affiancare Bocalon, con Evacuo in panchina. Possibile un ingresso del numero 32 nel secondo tempo. Davanti a Vannucchi, confermata la linea a quattro Sosa-Piccolo-Gozzi-Barlocco, a centrocampo Sestu e Iocolano agiranno sugli esterni, con Cazzola e Branca in mezzo. All’andata decisero Mezavilla e Bocalon mentre nell’ultima volta al Sinigaglia i grigi riuscirono a imporsi con mister D’Angelo in panchina, dopo essere stati eliminati sempre dagli azzurri dalla Coppa Italia Lega Pro. La scorsa stagione, invece, i lariani giocarono in serie B dopo l’imprevista rimonta proprio ai danni dell’Alessandria del 2014/2015.

Anche per questo, e per il ricordo della finale playoff di otto anni fa con in palio la Prima Divisione, sono stati tantissimi i tifosi grigi che hanno deciso per la trasferta organizzata. Ben otto i pullman che si muoveranno da Alessandria. Almeno 400 i tifosi grigi ma in tanti raggiungeranno la città lombardia in auto.

Insomma, tutti gli ingredienti per una sfida spettacolare, da vivere d’un fiato: nelle altre gare l’Arezzo affronta stasera la Lucchese mentre la Cremonese se la vedrà in trasferta col Piacenza.

Condividi