CALCIO TORTONA – OLMO 2-1

Marcatori: 19′ Clementini, 71′ Dalmasso, 76′ Merlano. Continua dopo il banner

adv-18

FORMAZIONI

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Pavanello, Manzati, Rolandone, Merlano, Clementini, Acerbo.

TORTONA – Nel campionato di Eccellenza ancora una brillante vittoria del Calcio Tortona, che batte 2 a 1 l’Olmo piazzandosi così al quarto posto in classifica.

Il match comincia con il Tortona sin da subito padrone del gioco, anche se la prima occasione da gol è per gli ospiti: al 10′ Pernice sfrutta un errore difensivo di Giordano, si invola palla al piede verso la porta di Murriero ma viene fermato in extremis dall’intervento in contrasto di Magné. Al 19′ il Tortona sblocca il match, con una bellissima rete di Clementini sull’assist di Merlano. In chiusura, i tortonesi sfiorano il raddoppio con Clementini che tenta di restituire l’assist a Merlano, il quale in sforbiciata conclude di poco a lato.

Nella ripresa l’Olmo parte meglio, cercando di agguantare immediatamente il pareggio: al 7′ gran tiro di Sciatti che scheggia appena il palo, a Murriero battuto. Il pari arriva al 26′: nulla può l’estremo difensore del Tortona sul pallonetto morbido di Dalmasso. Proprio nel momento migliore dell’Olmo, Merlano firma il gol del 2 a 1 riportando in vantaggio i suoi. Tortonesi che stringono i denti fino al termine, quando l’arbitro fischia la fine del match.

Impressionante la rimonta in classifica del Calcio Tortona: nove vittorie consecutive e ben 18 punti conquistati in soli due mesi. Con 36 punti il Tortona è ad un passo da Rivoli e Saluzzo, in piena lotta per i playoff. Il Tortona tenterà il sorpasso nella prossima giornata, in casa dell’Albese.

Giacomo Pelizza