Autore Redazione
sabato
20 Maggio 2017
05:30
Condividi
Sport - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Piccolo Sportivo da Oscar: stasera il verdetto e la festa

Appuntamento alle 17 al Circolo La Familiare di Alessandria, in viale Massobrio 18.
Piccolo Sportivo da Oscar: stasera il verdetto e la festa

PROVINCIA – Un lungo viaggio di sette mesi che oggi vivrà la sua giornata più importante. Scatta alle 17 di questa sera la festa finale del concorso Piccolo Sportivo da Oscar. L’iniziativa, organizzata da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo, ha permesso di far conoscere circa 200 giovani atleti della nostra provincia. L’appuntamento è al Circolo La Familiare di Alessandria, in viale Massobrio 18, quando saranno svelati i due più votati delle categorie 6-11 anni e 12-16 anni. Sedici i ragazzi ancora in gara, scelti tra coloro che hanno prevalso nelle tappe mensili più i quattro ripescati per il numero di voti ricevuti.

Migliaia i click sul nostro sito e le schede arrivate alla redazione de Il Piccolo in questa ultima maxi votazione. Tutti e 16 i finalisti saranno premiati: i due preferiti riceveranno anche l’ambita statuetta.

Ecco i 16 protagonisti, ancora in lizza per l’Oscar: tra i 6 e gli 11 anni Emma Bergamasco, Matilde Fiscaletti, Francesca Gallione, Marco Longhin, Eleonora Samà Sacchi, Matteo Straneo, Lucia Tassinario, Angela Wu Xiya, mentre tra i 12 e i 16 anni Riccardo Allera, Maurizio Bosich, Ettore Brusco, Alex Delfitto, Andrea Di Carlo, Marie Lys Foco, Guglielmo Guido, Leonardo Pavese.

Come avvenuto lo scorso anno i 16 si cimenteranno anche in una manche tutta particolare de “Il Cervellone”, condotta da Angelo Cattaneo.

Nella giornata di oggi sarà anche svelata la classifica delle società, votate in parallelo agli sportivi sui coupon del Piccolo, da novembre a fine aprile.

Appuntamento alle 17, al circolo La Familiare. Presenterà Franco Tasca mentre i premi saranno offerti da Cantieri Sportivi. Tra gli sponsor di questa giornata anche Resicar. Alla fine spazio al rinfresco curato da Deja Vu con la collaborazione de Il Forno di Nonna Pina.

Condividi