Autore Redazione
giovedì
17 Ottobre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Atletica: il genovese Rity vince la Mezza Maratona d’Autunno, applausi per l’Atletica Novese

Atletica: il genovese Rity vince la Mezza Maratona d’Autunno, applausi per l’Atletica Novese

Si è svolta domenica  scorsa la 28^ edizione della “Mezza Maratona D’autunno”, grande classico del mezzo fondo della zona, organizzata dall’Altetica Novese. La competizione ha attirato, come ogni anno, un gran numero di atleti provenienti dalle maggiori società piemontesi e delle regioni limitrofe, oltre 500 i corridori iscritti. La gara è stata vinta da Mohamed Rity, rappresentante della Società Podistica Peralto di Genova, con il tempo di 1h08’20’’. Il trofeo AZIMUT riservato alle società è vinto anch’esso dalla Podistica Peralto, seguita dai Maratoneti Genovesi e dalla Cambiasso Risso Genova.

Ottime prestazioni anche per gli atleti “di casa”, fra cui spicca la prestazione di Diego Scabbio, 13° assoluto e 5° nella categoria MM40, premiato con il trofeo “Famiglia Furfaro”, che ogni anno viene assegnato ai migliori atleti novesi. Gli altri premiati sono stati: Annalisa Mazzarelo come prima donna classificata, Amadeo Marchelli come atleta più giovane e Francesco Fossati come atleta meno giovane.

Oltre al grande numero di partecipanti, la gara è stata un vero successo anche dal punto di vista organizzativo. Ne è la testimonianza più vivida il plauso fatto dai delegati FIDAL presenti alla gara, che si sono complimentati per l’organizzazione impeccabile della competizione e per la bellezza della gara stessa. Gli atleti hanno, infatti, dato vita ad una delle gare più combattute della stagione, vinta con una spettacolare volata sul rettilineo finale, durante la quale è stato segnato un grande numero di record personali.

Condividi