Autore Redazione
martedì
4 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Pallavolo: il Quattrovalli tra vittorie e progetti futuri

Pallavolo: il Quattrovalli tra vittorie e progetti futuri

Bottino pieno per il Quattrovalli In Alessandria, la società del presidente Stefano Venneri che, giorno dopo giorno sta crescendo grazie all’impegno dell’intera società. Fine settimana positivo, con l’under 13 di coach Claudio Capra che ha chiuso il campionato al 3° posto, complice un secco 3 a 0 finale all’AVBC nel derby, la seconda “stracittadina” vinta in questa stagione con un dominio evidente soprattutto nel secondo set, vinto 25-9. Vince anche l’Under 14 PGS di Alessandra Ferrando, in un’incredibile rimonta contro il Novi PGS, superato al tiebreak. Ora i punti sono 7, nelle zone alte della classifica. Successo fondamentale in chiave salvezza per l’Under 18 che ha lasciato le zone basse della classifica espugnando il difficile campo di Ovada per 3 a 2. La prima Divisione ha vinto ancora 3 a 1 ad Arquata Scrivia. L’Under 14 di coach Capra ha perso il penultimo concentramento con Asti e Casale.

Il Minivolley Quattrovalli di Sara Burla, poi, ha registrato un incremento di adesioni. Solo nelle ultime settimane sono raddoppiate le iscrizioni complice anche la massiccia comunicazione della società che sta inviando 36 mila cartoline alle famiglie alessandrine. Sempre in questi giorni sono stati contattati dieci sindaci di molti Comuni vicino ad Alessandria per avviare una stretta collaborazione per il il coinvolgimento di giovani nel Progetto Orsetto, ideato per insegnare la pallavolo ai ragazzi che risiedono nei piccoli centri.

Infine oltre alla pubblicazione a giorni del nuovo sito www.quattrovalli.net e www.inalessandriasport.it in settimana partono i festeggiamenti per i 20 anni del Quattrovalli. Domenica prossima 9 marzo la società ha regalato una giornata storica a atlete, tecnici, dirigenti e genitori. Ospiti del Rebecchi Nordmeccanica al Palabanca di Piacenza. Saranno in 100 quelli del Quattrovalli che seguiranno la sfida delle Campionesse del Piacenza contro Bergamo. Al termine foto ricordo e autografi con le Atlete di Serie A1. Il 6 aprile, poi, gita premio a Gardaland per tutte le atlete. A maggio presentazione delle nuove divise e il 25 maggio avrà luogo il Gran Gala’ del Quattrovalli con oltre 300 tra ex atlete, tecnici e dirigenti attuali. Tra gli ospiti anche Andrea Lucchetta, oltre alla grande serata all’Auditorium San Baudolino con Roccaforte, il Mago, il clown, dj set e tante emozioni tra foto e ricordi.

Infine questa settimana sarà presentato il progetto del palazzetto a cui il Quattrovalli sta lavorando da settimane. Il nome sarà “Pala Volley 4 Valli”. Si lavora anche per la pubblicazione di un libro sulla storia della società e sulla creazione di un album delle figurine Quattrovalli.

Condividi