Autore Redazione
martedì
20 Maggio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: Blue Sox sempre piu’ secondi travolgono la Juve 98

Baseball: Blue Sox sempre piu’ secondi travolgono la Juve 98

I Brothers ripartono alla grande dopo aver inciampato conto i Jacks di domenica 11 maggio. Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C di baseball i ragazzi di coach Subriano hanno battuto la Juve 98 di Torino per 14-1, in sette inning. Finalmente, dopo diverse gare dove i Blue Sox prendevano alcuni punti al primo inning senza mai farne cambia la strategia di gioco e, con un’ottima difesa, nulla viene concesso agli avversari. In attacco, grazie ad un line up di battuta rivisto, il gioco viene immediatamente espresso dai Blue. Saranno 11 i battitori che si presentano al piatto nella sola prima ripresa e 6 i punti segnati grazie a bunt, basi rubate e “batti e corri”. Subriano e Giacomelli alla conduzione della squadra hanno rimembrato gli insegnamenti di Gigi Cameroni, pietra miliare del baseball italiano, a cui piaceva iniziare la partita con aggressività.
Nel secondo inning Giacomelli sul monte di lancio padroneggia e liquida i primi tre battitori che affronta. I Brothers tornano all’attacco piazzando uomini sulle basi ma senza riuscire a concretizzare.  Ancora un terzo inning nel pugno di Giacomelli che pare non temere le giovani mazze juventine mentre la difesa, molto concentrata, compie il proprio dovere chiudendo, con sicuri out, le giocate che si propongono. Il terzo attacco dei Bro è ancora scatenato e altri tre punti vengono messi a segno con determinazione anche se un po’ aiutati da qualche errore difensivo dei bianco-neri. La Juve non molla e tenta di recuperare segnando un punto con un doppio prepotente di Rosso.
I Blue sono intenzionati a non lasciar respiro e con un triplo di De Los Santos e le valide di Giacomelli, Garziano e Ottonello (A.) portano a casa altri due punti. A fine del quarto inning il punteggio è di 11 a 1 per i padroni di casa. Benvenuto al quinto inning rileva Giacomelli, non certo per demerito, e lo rileva con una mastria da grande agonista quale è.
Negli inning in cui è sul monte affronta 13 battitori di cui 8 li risolve per strike out al piatto con dritte, curve e slider da vero giocatore di livello superiore. Nonostante una quinta ripresa poco conclusiva nel sesto inning i Brothers segnano ancora 3 punti ed i cambi effettuati da Subriano dimostrano mantenere solida la squadra. Anche in difesa infatti, Curotto, Ottonello Luciano, Fracchia e Ristori giocano sicuri nelle loro rispettive posizioni. Al settimo innign la partita si chiude con un solido 14 a 1. Ben 15 le valide battute dai Brothers di cui 3 di Garziano (3/4) seguito dalla scia positiva di Ottonello A. (2/4) e Ottonello L. (1/1). Garziano inoltre va anche segnalato per aver rubato ben 4 basi e confermando le sue elevate doti di base runner di eccellenza.
Sul monte vanno elogiati entrambi i lanciatori con Giacomelli che ha concesso solo 2 valide ed 1 base per ball ed un Benvenuto con i suoi 13 strike out totalizzati in scioltezza.
Un merito va anche alla sempre presente Chiara Dimarco, dirigente accompagnatrice e scorer della squadra, senza la quale i Brothers non potrebbe stare.

Si chiude quindi il primo girone di andata della serie C dove i Brothers si fanno vedere negli specchietti dei Jacks che vincono contro il Castellamonte di misura (3 a 2) e permangono in serie C, primi in classifica ma con una partita giocata in più.
Prossima domenica il gruppo Blue sarà ancora in casa per una giornata di baseball avvincente che li vede impegnati sia al mattino che al pomeriggio. Alle 10 infatti i “Little Brothers” si scontreranno in una partita amichevole contro i Desperados di NWL mentre alle 15.30 il campionato prosegue con i Bro che dovranno vedersela con il Diamante Mondovi.

Baseball: Blue Sox sempre piu' secondi travolgono la Juve 98

Condividi