Autore Redazione
mercoledì
25 Giugno 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Acqui Terme

Savate: l’acquese Palermo miglior fighter dell’anno

Savate: l’acquese Palermo miglior fighter dell’anno

Nuovo prestigioso riconoscimento per l’atleta acquese Gabriele Palermo, già campione italiano di Kickboxing 11 anni fa e ad aprile 2014 con il titolo nazionale di Savate Assalto, arrivato inaspettatamente durante il campus Fight1 dopo tre giorni intensi di stage, allenamenti e aggiornamenti per atleti, tecnici, arbitri e giudici a Sportilia, dal 30 maggio al 2 giugno.
Davanti a 400 persone, la sera del 1 giugno, Gabriele Palermo è stato premiato come miglior fighter dell’anno Savate Assalto con la consegna di un attestato da parte di Carlo di Blasi, presidente della Fight1, la nuova federazione degli sport da combattimento. Il meritato ma inaspettato premio arriva dopo le notevoli prestazioni dei campionati italiani Savate Assalto dello scorso aprile a Milano, dove Gabriele ha dato letteralmente spettacolo dimostrando una tecnica completa ma anche preparazione atletica eccellente vincendo, insieme a Davide Ivaldi (-75 kg.), la medaglia d’oro nella categoria -70 Kg. I due faranno parte della nazionale italiana Fight1 che a ottobre sarà impegnata in un quadrangolare con Francia, Germania e Olanda.

L’equipe acquese fino a fine giugno si allena tutti i martedì  e giovedì sera dalle ore 19,30 in Via Trieste 37. Per info, pagina Facebook: http://www.facebook.com/SavateBoxingAcqui

Nella foto da sx Walter Giraudo, Gabriele Palermo e Marco Testino

Condividi