Autore Redazione
mercoledì
7 Dicembre 2016
00:12
Condividi
Altri Sport

Rugby: CUSPO resiste alla rimonta di Novi e vince 25-12

Prima della partita la società ha abbracciato la campagna di sensibilizzazione di Zonta Club Alessandria contro la violenza sulle donne.
Rugby: CUSPO resiste alla rimonta di Novi e vince 25-12

GIAROLE – Una domenica speciale in casa CUSPO Rugby. Sul campo la squadra gialloblu ha battuto Novi 25-12 nella sfida del campionato di C2. Prima del fischio d’inizio, però, la società ha abbracciato la campagna di sensibilizzazione di Zonta Club Alessandria contro la violenza sulle donne, mostrando lo striscione “Giù le mani dalle donne” e osservando un minuto di silenzio in ricordo di tutte le donne vittime di persone violente.

Il capitano Marco Morbelli ha letto un messaggio rivolto a tutti gli uomini presenti nella struttura
sportiva per sottolineare che è ora di porre fine alla violenza, a cercare di dare insieme una risposta ad un problema che la società deve superare con rispetto tra i sessi, con parità tra uomo e donna, dove l’uomo usa le mani solo ed esclusivamente per abbracciare, accogliere, proteggere.

CUSPO è partito subito forte nel primo tempo, terminando la prima frazione sul punteggio di 18-0. Nel secondo tempo Novi ha reagito, accorciato le distanze anche a causa delle ‘dormite’ generali dei giallo-blu, forse troppo soddisfatti del risultato. Ottima, però, la prestazione della mischia giallo-blu che durante il match si è sempre fatta trovare pronta e avanzante. Le mete sono state segnate da Boshnjaku, Trombeta e Finotti, con Lava implacabile sui calci piazzati. 

“Buono l’atteggiamento e l’aggressività nella prima frazione di gioco, peggio nella seconda, dove
si sono visti errori banali e poco cinismo che non ci ha permesso di chiudere la partita. Nel
complesso la squadra si è comportata abbastanza bene” ha detto capitan Morbelli.

Condividi