Autore Redazione
mercoledì
1 Febbraio 2017
00:05
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

A Casale torna la grande scherma

Dal 24 al 26 febbraio il Palafiere ospiterà i Campionati Italiani di scherma di serie B1, B2 e C.
A Casale torna la grande scherma

CASALE MONFERRATO – Saranno ospitati a Casale Monferrato, nel Palafiere dal 24 al 26 febbraio prossimo, i Campionati Italiani di scherma di serie B1, B2 e C.

Dopo la buona esperienza maturata con gli Europei di Scherma Paralimpica del 2016, quando il Palafiere era stato in grado di ospitare atleti provenienti da tutt’Europa, la Federazione Italiana Scherma (FIS) ha individuato nella città la miglior scelta possibile per questo importante appuntamento che il Comune contribuirà ad organizzare in collaborazione con il Club Scherma Casale.

«Con grande piacere ed entusiasmo abbiamo aderito alla richiesta del Club Scherma Casale – incaricato dalla Federazione Nazionale Scherma – di organizzare nella nostra città un evento sportivo di rilevanza nazionale come questo. Casale Monferrato, anche in virtù della sua tradizione legata alla scherma, si dimostrerà il teatro ideale per la manifestazione» dichiara il vicesindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo.

Nella tre giorni di competizioni saranno montate 44 pedane dedicate alle gare nella struttura del Palafiere. In città sono attesi circa 1700 atleti, 500 tra tecnici ed organizzatori, 30 persone di staff, 60 ufficiali di gara e 600 accompagnatori al seguito: circa 3000 persone che usufruiranno delle strutture ricettive monferrine.

Condividi