Autore Redazione
sabato
4 Febbraio 2017
00:41
Condividi
Altri Sport - Valenza

Boxe: il 31 marzo Lucio Randazzo sfiderà Lomasto nella sua Valenza per il titolo italiano

Al Palazzetto dello Sport della città dell'oro l'incontro per la cintura tricolore dei superleggeri. Sarà trasmesso anche in diretta nazionale, su Rai Sport.
Boxe: il 31 marzo Lucio Randazzo sfiderà Lomasto nella sua Valenza per il titolo italiano

VALENZA – 31 marzo. Sul calendario di Luciano Randazzo è una data sottolineata di rosso. Proprio quel giorno, infatti, è stato fissato l’incontro valido per il titolo italiano dei superleggeri contro Francesco Lomasto. Il luogo già si conosceva da qualche settimana e per Randazzo sarà un deja-vu: il Palazzetto dello Sport di Valenza, dove lo scorso luglio il campione della Pugilistica Valenzana conquistò la cintura tricolore battendo Renato De Donato.A luglio avevo i brividi quando sono uscito dallo spogliatoi e ho sentito urlare il mio nome. Ora puntiamo a portare ancora più gente.” L’incontro sarà anche trasmesso in diretta su Rai Sport.

Lo scorso novembre “Devil Inside” avrebbe dovuto affrontare Francesco Lomasto a Roma ma un problema fisico lo costrinse a rinunciare: la federazione mise comunque in palio il titolo, chiamando all’ultimo momento un altro pugile, Francesco Acatullo. Lomasto vince ai punti e ora Randazzo lo sfida, deciso a riprendersi quello che è suo.

Per un atleta avere la certezza di una data è importante” ha raccontato raggiante Lucio su Radio Gold “ora posso programmare la preparazione ancora meglio. Io comunque sono già al top della forma, potrei già salire sul ring la prossima settimana. Ho cominciato ad allenarmi un mese fa e ora devo solo mantenermi e arrivare al 31 marzo carico come una molla. Ora abbiamo poco meno di due mesi per studiare l’incontro dal punto di vista tecnico. Questo sabato farò dieci riprese con Massimiliano Ballisai, ad Asti. Il mio prossimo avversario? Lomasto è un pugile molto tecnico, come De Donato, solo che è alto come me e ha la mia stessa guardia. Non “fa la guerra” sul ring, ma è molto bravo, si muove bene. Ha iniziato solo 5 anni ed è già campione italiano. Sarà un valido avversario ma non avrà vita facile perché ce la metterò tutta a riportare il titolo a Valenza. Il mio allenatore Adriano Gadoni ha già studiato nel dettaglio l’ultimo suo incontro con Acatullo e stiamo già preparando una condotta di gara.”

Fotografia di Walter Zollino

Condividi