Autore Redazione
giovedì
9 Febbraio 2017
00:50
Condividi
Altri Sport - Acqui Terme

Acrobazie e adrenalina: sabato lo spettacolo dei gladiatori del wrestling

Al Centro Congressi la tappa del tour della Italian Championship Wrestling. Protagonista anche il giovane atleta di casa Jovano Fiori, detto Jake l'Aviatore
Acrobazie e adrenalina: sabato lo spettacolo dei gladiatori del wrestling

ACQUI TERME – E’ lo spettacolo sportivo del momento. Una disciplina che mescola abilmente competizione, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. E’ il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.

Gli eroi del ring stanno per sbarcare anche ad Acqui Terme, nella prossima tappa del tour della Italian Championship Wrestling. I migliori talenti nazionali e internazionali si daranno appuntamento sabato sera alle 21, al Centro Congressi della città termale. 

L’evento, offerto dall’Assessorato allo Sport della Città di Acqui Terme, vedrà la partecipazione anche di una stella internazionale, “The Spartan Warrior” Tom La Ruffa, gladiatore di origini francesi che ha militato nelle più prestigiose leghe americane, quali la World Wrestling Entertainment e la TNA Impact Wrestling.

La Ruffa tenterà di spodestare l’attuale campione italiano dei pesi massimi, Alessandro Corleone. Noto come uno degli striker (colpitori) più micidiali del circuito, “Il Padrino” ha già sbaragliato avversari blasonati come Charlie Kid e “Red Devil” Fabio Ferrari. Sabato 11 febbraio si troverà alla sua prima difesa internazionale del titolo e sono molti gli appassionati curiosi di vedere come saprà affrontare questa nuova sfida.

Tra gli altri protagonisti della serata, spiccano nomi come Doblone, ex campione europeo dei pesi leggeri; o il coriaceo combattente di strada, Geminy; il pluridecorato Andy Manero, lottatore nostalgico della musica disco anni ’70, tanto abile sulla pista da ballo quando sul ring; l’imponente Tony Callaghan, vincitore della ICW Academy Cup 2016; il pericoloso Goran Il Barbaro; o il lottatore mascherato Sabor, maestro delle tecniche volanti dalla terza corda.

E’ confermata inoltre la presenza del campione interregionale Nick Lenders: dopo un 2016 stellare, cercherà di mantenere intatta la sua striscia vincente contro il veterano Mr. Excellent, esperto nelle più dolorose tecniche di sottomissione. Nel terzo incontro titolato della kermesse, “La Rockstar del Ring” Tenacious Dalla, carismatico ex campione italiano dei pesi leggeri, punta a riconquistare la cintura contro il nuovo detentore Max Peach, stella emergente con alle spalle già oltre 70 incontri in Inghilterra.

Il tifo più caloroso sarà indubbiamente riservato al giovane Jovano Fiori, originario proprio di Acqui Terme, il quale, dopo il debutto in ICW l’anno scorso con il nome d’arte di Jake l’Aviatore, coronerà sabato il sogno di lottare davanti ai suoi concittadini. Si troverà di fronte Corvo Bianco, astuto stratega del ring con oltre 13 anni di esperienza che sarà accompagnato dalla “Lama dei Balcani”, il lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic.

L’ingresso totalmente gratuito. Maggiori informazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.icwwrestling.it

Condividi