Autore Redazione
giovedì
2 Marzo 2017
10:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Valeria Straneo: un problema muscolare fa saltare la maratona in Giappone

La campionessa alessandrina punta a guarire al meglio e mette nel mirino i mondiali di agosto, a Londra.
Valeria Straneo: un problema muscolare fa saltare la maratona in Giappone

ALESSANDRIA – Cambio di programma per Valeria Straneo. La campionessa alessandrina di maratona dovrà stare ferma altre due settimane a causa di un infortunio muscolare, un fastidio vicino all’anca. Saltato, quindi, l’appuntamento con la maratona di Nagoya, prevista il prossimo 12 marzo e indicata dalla Straneo come primo obiettivo stagionale. “Mi dispiace molto dover rinunciare a questo appuntamento. Avrei voluto gareggiare in Giappone per fare un buon tempo” ha detto Valeria a Radio Gold “volevo andare forte, concentrandomi solo sulla prestazione. Purtroppo non sarà così.”

Saltata la possibilità di correre, quindi, la vicecampionessa del mondo 2013 ha deciso di puntare al campionato iridato di Londra, previsto ad agosto, una sorta di chiusura ideale del cerchio dopo il suo ottavo posto olimpico di cinque anni fa.

Il Mondiale è un ottimo stimolo per continuare” ha ribadito Valeria “ma l’importante sarà partecipare essendo nelle migliori condizioni fisiche possibili. Sarà fondamentale il fatto che questo infortunio non lasci strascichi. Dovrò cambiare strategia di preparazione, stare attenta e non affrettare i tempi, così da poter allenarmi con continuità.” 

Condividi