Autore Redazione
mercoledì
22 Marzo 2017
00:07
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: terzo posto per Alessandria Sailing Team ad Alassio

Spirit of Nerina si è piazzata sul podio nelle classi Irc e Orc
Vela: terzo posto per Alessandria Sailing Team ad Alassio

ALASSIO – Terzo posto per Alessandria Sailing Team nelle classi Irc e Orc alla Settimana Internazionale della Vela d’Altura di Alassio.

Sono state tre giornate di regate intense, anche se il vento ha fatto parecchi scherzi facendosi attendere fino alle ore 15 nella prima giornata, nella quale Spirit of Nerina si è piazzata al secondo posto, il migliore piazzamento del weekend.

Sabato scorso, seconda giornata, il vento è salito fino a 12/14 nodi permettendo al Comitato di Regata di disputare la regata costiera tra Capo Mele, Capo Lena e l’isola Gallinara. Spirit of Nerina si è comportata molto bene e l’equipaggio ha portato a termine il secondo posto in tempo reale ma, in seguito ad una penalizzazione per partenza anticipata, in tempo compensato si è piazzata solo all’ottavo posto.

Nell’ultima regata, a fronte di un vento leggero intorno ai 6 nodi, l’Alessandria Sailing Team ha commesso qualche errore di conduzione terminando al quarto posto.

Ci qualifichiamo ad Alassio al terzo posto in IRC e ORC  – ha detto Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team -, piazzamenti che non ci soddisfano in pieno, ma che danno uno stimolo in più per impegnarci in maniera diversa già dal prossimo appuntamento a Chiavari, ad inizio aprile, per il Trofeo Lions Club per arrivare ancora più competitivi agli appuntamenti di luglio e agosto prossimi“.

Condividi