Autore Redazione
martedì
4 Aprile 2017
00:40
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: anche in Francia il Kodokan è inarrestabile

Fabrizio Mandia Alessandro Ricaldone, Alberto Sozzi, Alessandro Gallina e Fabio Bussi si sono imposti alla Coupe des Alpes, battendo Lille in finale.
Kendo: anche in Francia il Kodokan è inarrestabile

CHAMBERY – L’Accademia Kodokan Alessandria ha trionfato alla 25^ edizione della “Coupe des Alpes“, andata in scena in Francia, a Chambery. 150 gli atleti in gara, divisi in 30 squadre provenienti da tutta la Francia, Svizzera e Germania e Italia.

Il Kodokan ha schierato, insieme al capitano Fabrizio Mandia Alessandro Ricaldone, Alberto Sozzi, Alessandro Gallina e il torinese Fabio Bussi.

I ragazzi del maestro Magarotto hanno battuto nella poule Lione e Valance. Agli ottavi gli alessandrini campioni d’Italia hanno superato i padroni di casa di Chambery, mentre ai quarti si è arreso anche Strasburgo. Dopo aver superato un altro team francese, in finale il Kodokan ha avuto la meglio su Lille. Terza la nazionale svizzera.

Nel prossimo fine settimana, invece, Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi parteciperanno al ritiro della Nazionale Italiana di kendo al centro sportivo Azzurro di Novarello in vista della partenza per i Campionati d’Europa di Budapest nel mese di maggio.

Condividi