Autore Redazione
giovedì
6 Aprile 2017
00:43
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Spirit of Nerina a Chiavari per una regata di solidarietà

Alessandria Sailing Team impegnata sabato al Trofeo Lions.
Vela: Spirit of Nerina a Chiavari per una regata di solidarietà

CHIAVARI – L’Alessandria Sailing Team sarà presente, con Spirit of Nerina, alla tradizionale regata organizzata dallo Yacht Club Chiavari in collaborazione con il locale Lions Club Chiavari Castello, in programma sabato 8 aprile.

Il Trofeo Lions è una regata a scopo benefico e quest’anno è organizzata per sostenere l’associazione “Tigullio Est” Anffas Onlus, attiva verso numerose attività per gli assistiti: dall’uso di software didattici allo stencil, dalla psicomotricità alla ceramica, dalla falegnameria alla danza, dall’ascolto di musica alla lettura con successiva discussione del quotidiano. Lo sport è molto praticato e numerose sono le discipline alle quali i ragazzi si dedicano: calcio, pallacanestro, canottaggio, bocce e vela: da qui l’idea della regata.

Dell’equipaggio di Spirit of Nerina faranno parte anche alcuni membri del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce. Entrambi i Club Lions appartengono allo stesso Distretto 108Ia2 che comprende il territorio del basso Piemonte e della Liguria di Levante.

Siamo orgogliosi di partecipare a questa regata fin dalla prima edizione – spiega il presidente dell’Alessandria Sailing Team Paolo Ricaldone -, sempre con la presenza di amici Lions. Abbiamo già vinto questa gara e quest’anno tenteremo di doppiarci regatando contro ottime imbarcazioni che, come noi, approfittano dell’occasione per testare le novità, in vista degli appuntamenti top della stagione“.

Il team ricorda che è aperta l’ultima fase della votazione per eleggerlo “Il velista dell’anno” tramite il sondaggio online. Per esprimere il voto basta accordare la preferenza cliccando su sul sito de Il Giornale della Vela. 

Condividi