Autore Redazione
sabato
22 Aprile 2017
00:44
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Adrenalina a mille al PalaFerraris: Farruku combatte per il tricolore

A Casale la quinta edizione del Fight Challenge, organizzato dalla X1 Boxing. Dal pomeriggio decine di incontri anche di MMA e Muay Thay.
Adrenalina a mille al PalaFerraris: Farruku combatte per il tricolore

CASALE – Quasi cinquanta tra incontri dilettantistici, semiprofessionistici e professionistici faranno da cornice, questo sabato al Palasport di Casale Monferrato, al match in cui sarà in palio il titolo italiano di kick boxing BTF. Il ventiseienne casalese Alkid Farruku sfiderà Bruno Cerutti.

A organizzare la quinta edizione del Fight Challenge sarà la palestra X1 Boxing Casale, insieme al Comune.

“Quando si sale sul ring le possibilità sono al 50%, in queste occasioni è sempre meglio non sbilanciarsi” ha detto a Radio Gold il maestro Aldo Re, a proposito delle possibilità del suo allievo di conquistare il titolo tricolore “sarà un match interessante e equilibrato. Difficile fare previsioni.”

Già dal pomeriggio a partire dalle 16 ci saranno altri incontri  dilettantistici di diverse discipline, dal kick light al grappling, un misto tra ju jistu brasiliano, lotta greco-romana e judo. A seguire, spazio a circa dieci combattimenti maschili e femminili di Muay Thay, MMA e Kick Boxing: dalle 18 inizieranno i match dei semiprofessionisti e, dalle ore 20 in poi, ci saranno ben sette incontri tra professionisti fino a quello per il titolo tra Farruku e Bruno Cerutti.

“Sarà uno spettacolo nello spettacolo” ha aggiunto Aldo Re “tante luci, un maxischermo di otto metri, con le telecamere che riprenderanno anche il dietro le quinte del ring. Di certo non mancherà l’adrenalina.”

L’evento si inserisce nel ricco palinsesto di “Monferrato European Community of Sport”, prestigioso riconoscimento dato al territorio dalla Commissione Europea attraverso AcesEurope.

“Per la città è motivo di grande orgoglio il poter ospitare un evento di questa rilevanza” ha sottolineato l’assessore allo sport Angelo Di Cosmo “in particolare perché ci sarà un atleta casalese a competere per il titolo nazionale. Queste discipline sportive meritano un palcoscenico del genere.”

Il costo del biglietto è di 15 euro per i posti numerati a bordo ring, 12 euro per la tribuna, acquistabile anche in prevendita alla biglietteria del Palaferraris al costo di 15 euro bordo ring, 10 euro tribuna, in piazzale Azzurri Veterani Casalesi dello Sport in regione San Bernardino.

Condividi