Autore Redazione
giovedì
27 Aprile 2017
00:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: sette podi per l’Accademia Ta Yu a Saluzzo

Medaglie d'oro a Katiushia Giglia, Gianluca D’Angelo, Emanuele Orlando. Due argenti per Giacomo Calissano, bronzi per Orlando e Daniela Caruso.
Kung Fu: sette podi per l’Accademia Ta Yu a Saluzzo

SALUZZO – Ammonta a sette il bottino di medaglie conquistate dai sei ragazzi dell’Accademia Ta Yu di Alessandria alla quinta edizione del trofeo Città di Saluzzo.

Sul gradino più alto del podio sono saliti la debuttante Katiushia Giglia (in arte Ordine del Cuore) nella categoria 35-50 anni con la forma a mani nude per gli Stili del Sud, Gianluca D’Angelo (Valle della Sorgente) nel combattimento tradizionale senza ko di 1° livello 60-65 kg e Emanuele Orlando (Giusto Mezzo) con la forma dell’Airone degli Stili Wai Jia nella categoria 10-12 anni 2° livello. Per lui anche un bronzo con la forma degli Stili del Sud della Gru Bianca.

Bis di argenti per Giacomo Calissano (Libero Riparo) nelle forme a mani nude degli stili del Sud e degli Stili Wai Jia nella categoria 12-14 anni 2° livello.

Bronzo, inoltre, per Daniela Caruso (Coscienza) con la forma degli Stili del Sud per la categoria Over. Buona la prova anche per Edoardo Scarzella (Volontà), quarto nella categoria Esordienti.

A Matilde Calissano, infine, è stata consegnata dagli organizzatori della precedente competizione a Ferno (Varese), la coppa come più giovane atleta partecipante in gara.

L’Accademia Ta Yu, guidata dalla Maestra Arianna Marega, ora si prepara per un intenso periodo caratterizzato da altri importanti appuntamenti in programma, tra cui: MarziAle alla Cittadella di Alessandria, sabato 6 Maggio, il grande spettacolo tutto accademico di sabato 27 Maggio all’Istituto Tecnico Economico Noè – Cellini di Valenza, gli esami di passaggio di grado intermedio e di aspirante cintura nera di metà giugno, il Seminario Estivo intensivo in Trentino a fine giugno e il viaggio a Wuhan in Cina a luglio.

Condividi