Autore Redazione
mercoledì
17 Maggio 2017
08:43
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Arco: due ori e un argento per gli arcieri del Città della Paglia

Grande prova per Federico Morino, Emma Bergamasco, Clelia Ceriana Phylis e Emma Di Vita agli ultimi campionati regionali Targa Giovanili.
Arco: due ori e un argento per gli arcieri del Città della Paglia

ALESSANDRIA – Tante medaglie conquistate dagli arcieri e dalle arciere della società Città della Paglia agli ultimi campionati regionali Targa Giovanili andati in scena a Torino, con circa cento atleti tra i partecipanti.

Argento per Emma Bergamasco nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi. Emma ha ottenuto lo stesso punteggio della vincitrice, 659 punti, ma Marika Caruso ha prevalso per un maggior numero di ori.

Per Bergamasco, però, è arrivato anche un oro, insieme alle compagne Clelia Ceriana Phylis e Emma Di Vita sia in qualifica con 1761 punti che dopo gli Assoluti di categoria.

Primo posto anche per Federico Morino nella categoria Compound Ragazzi con 576 punti.

Settimo posto, infine, per Eliana Porcu con 516 punti nella categoria Arco Olimpico Allievi. Tra i maschi, infine, diciannovesima posizione per Amedeo Lombardi con 373 punti.

Buono anche il settimo posto di Luca Lavezzaro, poi quinto assoluto nella categoria arco olimpico senior alla gara interregionale di Milano sui 70/60 metri, con 150 arcieri al via. A Lavezzaro non è riuscita l’impresa di domenica scorsa in quel di Piacenza dove dopo una qualifica assai problematica che lo aveva relegato all’ottavo posto aveva chiuso con l’argento assoluto di categoria.

Condividi