Autore Redazione
martedì
23 Maggio 2017
00:38
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: due podi europei per i ragazzi del Kodokan

Kung Fu: due podi europei per i ragazzi del Kodokan

ALESSANDRIA – Un argento e un bronzo per i due ragazzi dell’Accademia Kodokan di Alessandria, impegnati agli ultimi campionati europei in Georgia, a Tbilisi.

Sonia D’Agostino e Matteo Testardini, insieme al maestro e coach Gianluca D’Agostino si sono fatti onore con la nazionale azzurra nei combattimenti.

In particolare Matteo Testardini è salito sul terzo gradino del podio tra i seniores – 60 kg, fermato solo da un forte atleta russo in semifinale.

Piazza d’onore per Sonia D’Agostino nei juniores femminile – 60 kg. Sonia è stata penalizzata in finale contro una georgiana perché stava colpendo l’avversaria troppo forte ed è stata squalificata nel secondo round, dopo avere prevalso dal punto di vista tecnico.

Purtroppo la sua predisposizione al combattimento full contact sanda l’ha penalizzata nel qingda dove sono ammessi i calci e pugni e proiezioni ma con contatto moderato e per i giudici lei stata troppo dura. Una decisione discutibile ma ci sta, questo il regolamento” ha commentato il maestro D’Agostino.

Condividi