Autore Redazione
mercoledì
24 Maggio 2017
09:54
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: Ginnastica Valentia prima in Piemonte

Chiara Manasia, Michelangela Mullisi, Nicole Fabbris, Alice Gabrieli e Giada Pinto si sono laureate campionesse regionali nella categoria Open ai campionati di Insieme. Terze le giovani Alice Putto Gnerro, Giulia Gnero, Noemi Panzica, Giulia Dentelli e Arianna Turesso.
Ritmica: Ginnastica Valentia prima in Piemonte

VALENZA – Un altro grande risultato per la Ginnastica Valentia. All’ultimo campionato regionale di Insieme le ragazze della ritmica hanno battuto tutte nella categoria Open laureandosi campionesse regionali. Chiara Manasia, Michelangela Mullisi, Nicole Fabbris, Alice Gabrieli e Giada Pinto hanno ottenuto 15,850 punti. Battute le atlete de la La Marmora di Biella con 15,600 punti e quelle della Rhythmic School con 14.300 punti.

Medaglia di bronzo, invece, nella categoria Giovanile per Alice Putto Gnerro, Giulia Gnero, Noemi Panzica, Giulia Dentelli e Arianna Turesso. Le orafe si sono fermate a 13.200 punti, precedute dall’Eurogymnica Torino al secondo posto con punti 14,050 e dalla Ritmica Piemonte che conquista il titolo regionale con punti 14,500.

Entrambi le formazioni si sono guadagnate il pass per la finale nazionale che si terra ad Arezzo il 3 e il 4 giugno.

Le atlete devono dare il massimo” hanno sottolineato le allenatrici “nulla va trascurato, le difficoltà devono essere eseguite alla perfezione, così come la parte artistica ed espressiva deve essere in grado di conquistare pubblico e giuria, il maneggio dei piccoli attrezzi deve essere impeccabile, devono essere evitate le perdite d’attrezzo e persino la forma fisica riveste un ruolo molto importante per il conseguimento di risultati di alta classifica. Il lavoro in palestra dei prossimi giorni, dovrà tenere conto di tutte queste esigenze. Ma le nostre ginnaste possono essere protagoniste in questo difficile ma stimolante appuntamento.

Condividi