Autore Redazione
giovedì
8 Giugno 2017
00:43
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Ju Jitsu: cinque campioni italiani allo Yume Alessandria

La squadra capitanata dal maestro Diego Orlando ha conquistato dieci medaglie ai campionati nazionali di Livorno. Ori per Giacomo Calissano, Emanuele Orlando, Simone Robutti, Gabriele Pilo e Chiara Robutti.
Ju Jitsu: cinque campioni italiani allo Yume Alessandria

LIVORNO – Cinque ori, quattro argenti e un bronzo per lo Ju Jitsu Team Yume di Alessandria agli ultimi campionati italiani andati in scena al Pala Bastia di Livorno e organizzati dalla WJJKSA. Oltre 300 gli atleti impegnati e i ragazzi allenati dal maestro Diego Orlando hanno risposto presente.

I jutsuka alessandrini, Giacomo Calissano e Emanuele Orlando, sono i nuovi campioni Italiani nei Katà con le armi, mentre Simone Robutti, Gabriele Pilo e Chiara Robutti,  sono i nuovi detentori del titolo iridato nelle forme a mano nuda.

Vice campioni italiani sono rispettivamente Eros Martinati, nella categoria fino a 11 anni, Paolo Robutti nella categoria Senior, Giacomo Calissano nella categoria a mano nuda fino a 14 anni e lo stesso Diego Orlando che, nella categoria Master, si è confrontato in gara con i maestri di tutte le scuole della federazione presenti.

La medaglia di bronzo è andata alla superlativa Sara Russo, che alla sua terza esperienza agonistica, ha saputo conquistare uno splendido terzo posto sostenendo uno spareggio ad eliminazione diretta. Il terzo posto di Sara ha permesso agli atleti alessandrini nella categoria fino a 11 anni, di conquistare tutto il podio, insieme ai compagni Pilo e Martinati.

Ancora una volta i jutsuka alessandrini dello Yume, hanno conquistato la vetta della montagna,  dimostrandosi “quelli da battere” almeno nelle forme a mano nuda e con le armi.

Adesso per gli atleti alessandrini arriva la meritata pausa estiva, ma a settembre si torna nuovamente al lavoro per il torneo internazionale di Liverpool previsto a ottobre e il 4° Trofeo Yume previsto il 3 dicembre 2017, che vede come gli altri anni partner di rilievo con il Patrocinio del Comune di Alessandria, il CUS Piemonte Orientale, e lo CSEN.

Condividi