Autore Redazione
giovedì
15 Agosto 2013
00:00
Condividi
Eventi

Villa Vidua aperta anche a Ferragosto con una mostra fotografica d’autore

Villa Vidua aperta anche a Ferragosto con una mostra fotografica d’autore

Sono numerosi gli appuntamenti di cultura per questo Ferragosto. A Conzano sarà  visitabile eccezionalmente anche di giovedì, questo 15 agosto, la mostra “Fotografia d’Autore a Villa Vidua” a Conzano. La rassegna espositiva, curata da Renato Luparia, è stata inaugurata lo scorso 27 luglio e in questo giovedì festivo sarà visitabile dalle 16 alle 19.

La mostra raccoglie opere fotografiche di alto livello di ben 6 artisti. Nelle belle sale di Villa Vidua, il fotografo Claudio Argentiero presenta immagini di forte impatto stampate su plexiglas con soggetto le ombre. Le fotografie esposte da Fulvio Bergallo sono frutto di doppie esposizioni che miscelano paesaggio ed elementi vegetali. Luciano Bobba trasporta i visitatori in una esplorazione della metropoli di New York attraverso i riflessi sulle vetrine. Franco Donaggio propone riflessi e visioni di grande respiro colti nelle lagune venete. Roberto Goffi affianca la sua abilità di fotografo a quella di scultore offrendo ritratti inconsueti di personaggi famosi. Renato Luparia infine, presenta “Il suono del silenzio” un Monferrato inedito, rappresentato con delicate immagini in bianco/nero stampate su carta cotone Fine Art.

Pur con temi diversi le sei Mostre compongono un insieme armonioso e ogni autore ha modo di comunicare al visitatore, attraverso le immagini, sensazioni e stimoli diversi, frutto di uno studio e di scelte non improvvisate.

Sempre questo giovedì il Museo Civico di Casale organizzerà alle 16 una visita guidata dedicata alla figura di Carlo Vidua attraverso gli oggetti da lui collezionati nei suoi tanti incredibili viaggi.

L’esposizione fotografica a Villa Vidua sarà ad ingresso libero e può essere una bella occasione per visitare il bell’edificio e trascorrere qualche ora nella frescura collinare del Monferrato. La mostra sarà poi aperta al pubblico al sabato e alla domenica, dalle 16 alle 19, fino al 25 agosto. Sarà anche possibile organizzare visite in altri giorni con appuntamento telefonico ai numeri 0142.925132 – 3338552613.

Condividi