Autore Redazione
giovedì
13 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Tortona

I film al Megaplex Stardust

I film al Megaplex Stardust

Ambientato negli anni della Seconda Guerra Mondiale, il film racconta la vera storia di un team internazionale di esperti e amanti d’arte che si occuparono di mettere in salvo numerose opere sottraendole dalle mani dei Nazisti.

Regia: George Clooney
Genere: Drammatico
Durata: 119′
Cast: George Clooney, Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman

MONUMENTS MEN

Cosa succederebbe se un uomo d’affari, divorziato, con una bella casa, una vita agiata, una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il “mammo” casalingo con due figli ventenni ed una nipotina a carico? Il film racconta la storia di un padre che si èseparato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, è stata imperdonabile. L’improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la sua vita.

Regia: Carlo Verdone
Genere: Commedia
Durata: 106′
Cast: Paola Cortellesi, Carlo Verdone, Tea Falco

SOTTO UNA BUONA STELLA

Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin del 1983 e racconta una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Tutto ha inizio quanto Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell’abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.

Regia: Akiva Goldsman
Genere: Fantasy
Durata: 129′
Cast: Matt Bomer, Will Smith, Jennifer Connelly, Colin Farrell, Russell Crowe

STORIA D’INVERNO

La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l’inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili. Sopravvive solo grazie all’aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un’audizione di fronte a Bud Grossman.

Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Genere: Drammatico
Durata: 105′
Cast: Oscar Isaac, Carey Mulligan, John Goodman

A PROPOSITO DI DAVIS

La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà del corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d’acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontrerà tanti personaggi particolari e si troverà ad affrontare incredibili avventure.

Regia: Anthony Silverston
Genere: Animazione
Durata: 83′
Cast: Jake T. Austin, Steve Buscemi, Loretta Devine

KHUMBA

Nel 2041 la multinazionale OmniCorp è il fulcro dell’industria robotica. I loro prototipi stanno vincendo guerre in tutto il mondo e vogliono portare la loro tecnologia anche sul fronte domestico. Alex Murphy è un marito e un padre amorevole e un buon poliziotto che fa del suo meglio per fronteggiare il crimine e la corruzione a Detroit. Dopo essersi gravemente ferito durante un turno di lavoro, la OmniCorp utilizzerà la più avanzata tecnologia disponibile per salvargli la vita.

Regia: José Padilha
Genere: Fantascienza
Durata: 121′
Cast: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton

ROBOCOP

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Questo, però, non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestire tutto questo.

Regia: Sydney Sibilia
Genere: Commedia
Durata: 100′
Cast: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea

SMETTO QUANDO VOGLIO

Durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese in cui vive e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Riuscirà Sebastian a dimostrare l’innocenza del suo amico cane?

Regia: Nicolas Vanier
Genere: Avventura
Durata: 98′
Cast: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier

BELLE & SEBASTIEN

L’Avvocato Umberto Borlone è uno che ce l’ha fatta e ormai non guarda più in faccia nessuno. Per lui crisi, tasse e precarietà sono solo un altro titolo di giornale. Quello che conta sono i ricevimenti, le interviste, il successo ad ogni costo. Ad un certo punto, però, quel mondo così perfetto inizia sgretolarsi e a mostrare tutti i suoi risvolti oscuri. L’uomo, però, non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso e in una lotta sempre più frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, si troverà a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito in un percorso imprevedibile sull’orlo del precipizio che, in una spirale davvero tragicomica, tra battute fuori luogo e donne fatali, squali e insidie, inganni e batoste, lo porterà alla scoperta di un nuovo se stesso.

Regia: Francesco Patierno
Genere: Commedia
Durata: 105′
Cast: Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono

LA GENTE CHE STA BENE

Il film racconta la storia di un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri, una ragazza gay che decide di diventare etero e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Il vero caso disperato, però, sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Regia: Paolo Genovese
Genere: Commedia
Durata: 120′
Cast: Vinicio Marchioni, Claudia Gerini, Vittoria Puccini

TUTTA COLPA DI FREUD

Condividi