Autore Redazione
martedì
8 Aprile 2014
00:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Preparatevi per la Stracasale. Partenza il 16 maggio

Preparatevi per la Stracasale. Partenza il 16 maggio

Si è svolta lunedì mattina, nella Sala Guala di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione della 35ª edizione della Stracasale, la corsa non competitiva organizzata dall’ANFFAS e dalla Fondazione Piemontese di Ricerca sul Cancro insieme all’Assessorato allo Sport.

L’appuntamento è stato fissato per venerdì 16 maggio e, come già per l’anno scorso, si è deciso di posizionare il punto di partenza e di arrivo in piazza Castello, di fronte alla Fortezza paleologa, dove dalle 17 si alterneranno momenti di musica e animazione.

Come vuole la tradizione, la corsa sarà suddivisa in due parti: alle 19 si svolgerà la gara dei bambini fino alla terza media, mentre alle 20 sarà il turno degli adulti. La grande novità di quest’anno sarà proprio il percorso degli adulti, che ha subito una modifica rispetto alle passate edizioni: si è infatti deciso di escludere il quartiere di Oltreponte dal tracciato e di includere quello del Ronzone.

La conferenza stampa ha visto anche la presentazione delle ormai classiche magliette della Stracasale. Quest’anno il tema deciso dagli organizzatori è un omaggio alle scuole casalesi, per ringraziarle del supporto dato alla manifestazione in tutti questi anni: su di esse saranno infatti raffigurati, in chiave fumettistica, i personaggi che hanno dato il loro nome agli istituti superiori cittadini, come Cesare Balbo, Natale Palli, Giovanni Lanza, Ascanio Sobrero e Clara Leardi.

Sempre per questo motivo, si è deciso di fare in modo che il tracciato di gara toccasse tutti questi istituti.

Il sindaco Giorgio Demezzi e l’assessore Federico Riboldi, durante il loro intervento, hanno poi ribadito l’importante valenza sociale della gara: “L’obiettivo della Stracasale è quello di legare lo sport alla solidarietà: come sempre, tutti i fondi ricavati dalla vendita delle magliette saranno devoluti in beneficenza per aiutare i ragazzi disabili dell’Anffas e la ricerca sul cancro”.

“Le magliette, il cui costo di 5 euro include anche l’iscrizione alla gara – ha infine spiegato Giovanna Bevilacqua Scagliotti, presidentessa di ANFFAS Casale -, saranno acquistabili in vari punti vendita dislocati in tutta la città e presso il nostro banchetto in via Roma, che sarà allestito la settimana prima della corsa”.

Di seguito i punti vendita dove sarà possibile reperire le magliette della Stracasale:
Sede ANFFAS di Casale Monferrato (via Leardi)

Caffè Centrale (Fraz. San Germano)

Effetto Maglia (via Roma)

G. Sport (via Roma)

Adidas (IperCoop)

Bike & Foot (Corso Giovane Italia)

Dimar (via XX Settembre)

Mg Sport (via Facino Cane)

La Bottega dei Mossano (via Cardinal Massaia)

Pizzeria Marechiaro (via Bernotti)

Bar Stop & Go (Strada Valenza)

Tabaccheria della Stazione (piazza Vittorio Veneto)

Ufficio del Personale Ospedale S. Spirito (via Giolitti)

La Latteria (via Saffi)

F.lli Derizio (via Adam Marcello)

Palestra Yudanshakaj (via della Non Violenza)

Palestra Na Ka Ryu (via della Non Violenza)

Palestra Bistolfi (via Candido Poggio)

Sporting Club (strada Caduti nei Lager)

Palestra Dinamika (via Sant’Anna)

Asd Artistica Casale (via Candiani d’Olivola)

Condividi