Autore Redazione
sabato
7 Giugno 2014
00:00
Condividi
Eventi - Valenza

Valenza ospita il raduno delle 500

Valenza ospita il raduno delle 500

Non solo una passione e un’icona italiana ma un vero e proprio stile di vita, ecco cosa significa realmente possedere una Fiat 500. Lo sanno bene gli oltre 21.000 soci iscritti al Fiat 500 Club Italia che quest’anno celebra i trent’anni dalla fondazione festeggiando attraverso eventi, raduni a livello locale e non solo. Anche Valenza renderà omaggio al Fiat 500 Club Italia. Domenica infatti, in Piazza Gramsci, nella città dell’oro, location di particolare rilievo e interesse per questo evento, avrà luogo la ventunesima edizione del raduno della mitica 500. I partecipanti alla manifestazione, dopo il ritrovo e le foto ricordo con le proprie 500, affronteranno un viaggio tra le colline valenzane, per godere del panorama del territorio. Un adunata che richiama un gran numero di appassionati ma anche di curiosi che non riescono a fare a meno di staccare un sorriso al solo passaggio dell’autentico mito italiano. Leggenda, tra l’altro, che non si limita a raggiungere il cuore dei più anziani, suscitando emozioni e ricordi ma che avvicina, anche grazie alla sua simpatia, i più giovani. Dalla fondazione fino ad ora, il Club è riuscito a creare un vero fenomeno di costume, supportato da tutti quei sani e preziosi valori che la 500 rappresenta. D’altronde, ancora oggi, la mitica 500 è sinonimo di uno stile di vita schietto e semplice. La manifestazione, oltre ad unire e avvicinare nostalgici, ha anche una finalità benefica: l’intero ricavato verrà devoluto all’opera missionaria di Padre Pasquale Forin, missionario salesiano in Brasile a Mato Grosso. “Il Club è nato nel 1984, per mantenere e diffondere il mito della 500” ha detto a Radio Gold News il fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano “siamo molto onorati di lavorare per garantire il successo di queste manifestazioni. A Valenza sono attese circa un centinaio di 500. Se ci fossero tutte queste adesioni sarebbe un successo. Al raduno valenzano, tra i modelli particolari, ci saranno Abarth, dei tipi di Giannini e un paio di giardiniere. La 500 rappresenta l’ingegno italiano”.

Questo il programma di domenica:
-dalle 8 alle 10.45, ritrovo, iscrizioni e foto ricordo in Piazza Gramsci a Valenza.
-ore 11, partenza per la parata con sosta e benedizione delle vetture e aperitivo alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, in via Bologna.
-ore 12, giro panoramico tra le colline di Valenza. Successivamente sosta per pranzare al ristorante bar “Achille”, in Corso Garibaldi.
-ore 15, premiazione e distribuzione foto.

Maggiori informazioni al numero 0182. 5805592 oppure scrivete alla e-mail ufficio.stampa@500clubitalia.it

Valenza ospita il raduno delle 500Valenza ospita il raduno delle 500Valenza ospita il raduno delle 500Valenza ospita il raduno delle 500Valenza ospita il raduno delle 500

Condividi