Autore Redazione
domenica
6 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Concerto dal sapore retrò con Lady Dillinger Swing Band

Concerto dal sapore retrò con Lady Dillinger Swing Band

Un concerto dal gusto retrò il prossimo appuntamento per la rassegna In Jazz: Aperitivi in Musica che L’Accademia Le Muse in collaborazione con Drop Cafè propone per l’estate 2014. Questa domenica a partire dalle ore 18.00 Piazza Santo Stefano ospiterà una delle realtà più interessanti del panorama swing italiano, grazie ad uno spettacolo elegante e coinvolgente ed alla straordinaria voce di Celeste Castelnuovo.

Lady Dillinger Swing Band ha suonato sui palchi di numerosi locali tra cui il Blue Note di Milano, il “Maglio”, il “Quarantaquattro gatti”, il “Jumpin’ Jazz Ballroom” e il “Vintage Roots” uno tra i più importanti festival legati allo swing in Italia.
Per il concerto la band si presenterà in quartetto con Celeste Castelnuovo – Voce; Simone Fedetto – Chitarra; Fabio Longo – Contrabbasso; Paolo Zucchetti – Batteria.

Il nome della band è ispirato al mito del gangster John Dillinger, all’America delle orchestre del Cotton Club di New York e del Grand Terrace di Chicago. La musica è swing, ma solo rigorosamente in italiano, quello di Natalino Otto, di Fred Buscaglione, del Quartetto Cetra e del Trio Lescano: il meglio della tradizione musicale italiana dagli anni 30 agli anni 60.
Uno spettacolo ideato per far ballare, ma anche per essere ascoltato e guardato.

Condividi