Autore Redazione
domenica
27 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi

Terza edizione del palio degli asini ad Alfiano Natta

Terza edizione del palio degli asini ad Alfiano Natta

Nel periodo estivo la nostra provincia e il nostro territorio diventano sempre più ingordi di sagre e di eventi enogastronomici, tanto da “copiarsi” e “influenzarsi” a vicenda, gli uni dagli altri, anche se a pochi chilometri di distanza. Spesso però non si considera che la particolarità di un evento, di una festa o di una fiera può essere anche sinonimo di curiosità ed interesse per molti.

Ed è proprio su questo tema che questa domenica ad Alfiano Natta, in occasione dell’imminente “31^ Festa d’Estate”, si svolge la III edizione del Palio degli Asini. Un vero e proprio palio a rioni, dove batterie di asini con i sella i fantini gareggeranno tra loro in una corsa all’insegna del divertimento e della tradizione.

L’evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con “i 4 dell’Ave Maria”, “la Cascina Mulot” e l’asineria “I Ragli di Aramengo”, si svolgerà a partire dalle 17 al campo sportivo comunale fino a sera, per concludersi con una spaghettata in compagnia all’Oratorio Comunale. Una Festa atipica, dove gli asini, per una volta, la faranno da padroni.

Programma:
-ore 17: ritrovo squadre presso Campo Sportivo Comunale
-ore 17.30: dimostrazione di “Passo Spagnolo” con Cavallo Frisone e Falconeria
-ore 18.15: sorteggio asini e batterie
-ore 18.30: inizio corsa; prime due batterie, recupero
-ore 19/19.30: finale e premiazioni
-ore 20.30: spaghettata finale presso Oratorio parrocchiale
Info:
Tel. 3386080453

Condividi