Autore Redazione
domenica
27 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

L’attore arquatese Simone Repetto nel monologo Funghi, Cimiteri ed altri animali

L’attore arquatese Simone Repetto nel monologo Funghi, Cimiteri ed altri animali

“Gioca in casa” questa domenica il comico e autore arquatese Simone Repetto, che dopo diverse esperienze genovesi (Zelig Lab) e televisive torna ad esibirsi ad Arquata Scrivia in occasione dell’ORANGE SUMMER FESTIVAL, organizzato dall’Associazione Commedia Community (in collaborazione con la Compagnia Stregatti e con la Compagnia del Barchì, che formano la Bottega d’Arte arquatese).

Simone Repetto porterà in scena il suo spettacolo dal titolo enigmatico di Funghi, Cimiteri ed altri animali, uno spettacolo di stand-up comedy, un monologo comico agrodolce che parla di funghi, sacerdoti, cimiteri, uomini, donne, cartoni animati, personaggi improbabili e storie impossibili, beneficenza e imbecilli. Insomma di tutti noi!
Il protagonista, da attore arquatese, non potrà fare a meno di parlare anche del suo paese e “ha
molta paura che qualcuno, alla fine dello spettacolo, gli metta le mani addosso”…

Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Repetto ha lavorato in teatro con e per la regia di Gianluca Guidi in “A piedi nudi nel parco” e sotto le direzione di Gigi Proietti in “Taxi a due piazze”. Al cinema ha girato con Marco Campogiani (“La cosa giusta”) e Giuseppe Capotondi (“La doppia ora”). In tv ha preso parte a programmi come “Cameracafè”, “Love Bugs”, “Piloti”, “Bingo Night Show”, “Bingo in Famiglia”, “Copernico” per RAI, Mediaset e Sky.
Come autore comico ha scritto e portato in scena “L’uomo senza dopodomani”, “Satanasso e il Dr.Faustino”, “Borracho on the road”; fa parte dello Zelig Lab di Genova e collabora ai testi di alcuni comici e amici, fra i quali Antonio Ornano.
Ha pubblicato il romanzo “La differenza fra gli uomini e i girasoli”, edito da Discanti e scrive per la radio, il teatro e la tv (“Bingo in Famiglia” e “Bingo Night Show” -Sky e LTV-, “Copernico” -Sky-).

L’Orange Summer Festival è reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRT e il patrocinio e il supporto logistico-organizzativo del Comune di Arquata Scrivia e della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

ORANGE SUMMER FESTIVAL, Piazza Nuova, Arquata Scrivia (salita Casa Gotica).
INGRESSO € 6 POSTO UNICO. TUTTI GLI SPETTACOLI HANNO INIZIO ALLE ORE 21
Prevendita presso Anteprima Video ad Arquata Scrivia, Piazzetta San Rocco 3, dal lunedì al sabato (Mob.: 345 0604219) oppure il giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino della Piazza Nuova a partire dalle ore 20.
(In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Juta, Via B. Buozzi)

Condividi