Autore Redazione
sabato
26 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi

A Gavazzana sagra del pesce e blues festival

A Gavazzana sagra del pesce e blues festival

Grande successo a Gavazzana della Sagra del Pesce e del Cortese. Migliaia di persone hanno “invaso” il Belvedere San Martino, angolo incantevole del borgo, dal quale si possono ammirare sia i Colli Tortonesi, sia la Valle Scrivia.
La manifestazione torna anche questo (sabato 26 e domenica 27 luglio) e il prossimo fine settimana (sabato 2 e domenica 3 agosto).
Un trenino funzionerà da “navetta” per trasportare gratuitamente gli ospiti dal parcheggio al Belvedere, con giro panoramico per le vie del paese.
E dopo il cibo, arte e musica: a casa Sterpi e per le vie del borgo, laboratori di pittura e fotografia; e, nella piazzetta del blues, il Festival alla sua 4^ edizione.
L’evento di sabato 26 avrà ospite “Il Circo Abusivo” con uno spettacolo che racconta di una balera immaginaria dove può accadere di tutto, con musica e contaminazioni artistiche tipiche del circo: mangiafuoco, saltimbanco, ballerini.
Domenica 27 luglio Gavazzana accoglie il compositore ed improvvisatore Dario Napoli, uno dei chitarristi emergenti più interessanti della scena manouche, sia a livello nazionale che internazionale.
Sabato 2 agosto ancora all’insegna del ballo con un gruppo che rappresenta al meglio l’hindy hop in Italia; gli artisti sono accompagnati dai Devil’s Advocates, un quintetto “hot” specializzato nel repertorio jazz “classico”.
La programmazione si conclude domenica 3 agosto con Manuel Bariani chitarra solista, Luca Cilli chitarra ritmica, Arturo Garra clarinetto, Elena Caligiuri voce, Sara Tremolizzo e Veronica Villani, ballerine che danzeranno attorno al fuoco per evocare lo spirito manouce della rassegna.
Un’occasione ideale per godere della buona tavola e musica, rifugiati in questa collina verde e ventilata.

Condividi