Autore Redazione
venerdì
12 Dicembre 2014
10:18
Condividi
Eventi

Al teatro Besostri di Mede il varieta’ retro’ con ‘Un Bacio a mezzanotte’

Al teatro Besostri di Mede il varieta’ retro’ con ‘Un Bacio a mezzanotte’

Sabato 13 dicembre al Teatro Besostri di Mede si fa un salto indietro nel tempo con lo spettacolo UN BACIO A MEZZANOTTE, varietà retrò tra canzoni, danza e burlesque, che spazia dagli anni ’30 agli anni ’60. Lo spettacolo è al suo debutto teatrale, ed è a cura di Gruppo Anteprima.

 In scena tre artisti, Martina Allia, Christian Primavera e Chiara Campi, che ripropongono  alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale degli anni ’30-60 – come nell’Avanspettacolo del dopoguerra italiano – attraverso una costante commistione di generi artistici: si alternano infatti momenti di canto, coreografie, brevi sketch, momenti di burlesque, il tutto con il coinvolgimento diretto del pubblico sul palco e in platea.

Completano il quadro numeri di danza verticale, giochi di ombre, gare di ballo, serenate, il tutto accompagnato da proiezioni di vecchi film, filmati, in un’atmosfera magica, spensierata e divertente,  tra piume, paillette e guêpiere!

Da Marilyn Monroe a Dean Martin, da Fred Astaire a Peggy Lee, il pubblico sarà traghettato in un magico viaggio nel tempo, accompagnato da film d’epoca, musical, canzoni e varietà.

I protagonisti provengono da ambiti differenti: canto, danza, musical, teatro, e hanno deciso di unire tutti questi linguaggi per dar vita ad un omaggio all’atmosfera romantica e spensierata di quegli anni, a personaggi intramontabili, alla comicità e alle icone della femminilità. Senza dimenticare il tributo al panorama artistico italiano, omaggiato esempio nella sezione dedicata a Napoli, ai suoi artisti e brani di fama internazionali, senza trascurare i classici americani di quel periodo.

 

Lo spettacolo si apre con il brano “Ma le gambe” e termina sulle note di “Un bacio a mezzanotte”, che da il titolo a tutto lo show.

Un ottimo modo per salutare il passato e divertirsi in vista delle feste natalizie!

 

Il costo del biglietto è di € 15 e € 10,  a seconda del settore.

Teatro Besostri, Mede (PV), Via Matteotti 33. Inizio spettacolo ore 21.

 

Condividi