Autore Redazione
giovedì
2 Aprile 2015
10:53
Condividi
Eventi

A Conzano torna la Fiera degli Antichi mestieri

A Conzano torna la Fiera degli Antichi mestieri

CONZANO – Il Lunedì dell’Angelo verrà riproposta a Conzano la 19° edizione de “La Fiera degli antichi mestieri”. Una mostra-mercato dell’artigianato artistico e tipico che ogni anno propone al pubblico realtà dalla produzione artigianale contemporanea allo spettacolo da strada, fino all’enogastronomia. Una fiera, realizzata dal Comune di Conzano in collaborazione con la Pro Loco Conzanese, ricca di stand che si articoleranno lungo il cuore del piccolo borgo, dislocandosi tra piazze, vie e cortili.

Gli espositori presenti, artigiani e artisti provenienti da diverse regioni d’Italia, trasformeranno i propri stand in veri laboratori interattivi all’aria aperta, in cui racconteranno e illustreranno le varie fasi e tecniche di lavorazione della carta, cera, ceramica, cuoio, legno, metalli, tessuti e vetro. Un evento dove non si celebra solo la manualità ma anche l’ingegno.

Altra pedina fondamentale che accompagna la manifestazione durante tutti questi anni sarà lo spettacolo: animazione, fachiri, mangiafuoco e incantatori di serpenti doneranno un pizzico di magia alla fiera.

Inoltre, il centro ippico “Capitano Caprilli” di Conzano allestirà durante la giornata un piccolo maneggio, dove i bambini e non solo potranno cavalcare, accompagnati da personale specializzato. Un’attività che ha finalità divulgativa atta ad avvicinare il pubblico alla bellezza delle passeggiate a cavallo.

Condividi