Autore Redazione
venerdì
25 Marzo 2016
10:36
Condividi
Eventi

A Conzano arriva la Fiera degli Antichi Mestieri

A Conzano arriva la Fiera degli Antichi Mestieri

CONZANO – A Conzano, questo lunedì, 28 marzo, giorno di Pasquetta, torna il tradizionale appuntamento con la Fiera degli Antichi Mestieri. Una mostra mercato giunta alla ventesima edizione e interamente dedicata all’artigianato artistico e tipico, che si svolgerà dalle 9.30 alle 20.

Come ogni anno la fiera del borgo monferrino che celebra le varie declinazioni della manualità e dell’ingegno proporrà a visitatori, appassionati e curiosi non solo produzioni artigianali ma anche spettacoli d’arte, di strada e enogastronomia. Numerosi espositori provenienti da diverse regioni d’Italia invaderanno piazze, vie e cortili del centro storico con un lungo susseguirsi di colorati stand colmi di prodotti. Ogni espositore non si limiterà ad esporre le proprie creative creazioni ma trasformerà il proprio stand in un laboratorio all’aria aperta per mostrare al pubblico presente il meticoloso lavoro che sta dietro l’oggetto finito.

Per tutta la fiera artigiani e artisti saranno i protagonisti indiscussi della giornata che racconteranno e faranno scoprire ai visitatori le varie tecniche di lavorazione del legno, del ferro, del vetro, della ceramica, del cuioio ma anche della carta, della cera e dei tessuti. Inoltre, non mancheranno spettacoli di animazione per adulti e bambini e, negli spazi di Villa Vidua, in via don Oddone Francesco 5, saranno allestite tre mostre dedicate all’uovo e alla Santa Pasqua.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Condividi