Autore Redazione
sabato
8 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Ovada

Ovada: il Museo paleontologico aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Ovada: il Museo paleontologico aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

OVADA – Sarà il binomio museo e famiglie l’accoppiata vincente che scenderà in campo domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al museo. Una giornata di festa e divertimento giunta alla sua quarta edizione che quest’anno avrà come tema “giochi e gare al Museo”  e vedrà numerose famiglie al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi e per crescere confrontandosi con gli altri.

Anche il Museo paleontologico di Ovada ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, grazie all’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.

Alle 16.30, con ritrovo al museo alle 16.15, il museo Paleontologico “Giulio Maini” proporrà il laboratorio per bambini (6-11anni) “Chi cerca…trova! condotto da Marco Gaglione. Il laboratorio sarà incentrato sulle  scoperte e sugli esploratori che, duecento anni fa, hanno dato origine agli studi della scienza che oggi chiamiamo Paleontologia. Armati di fogli, matite alla mano e tanta fantasia i bambini si immergeranno in un viaggio nel tempo, riscoprendo errori e verità della nostra scienza preferita.

Il laboratorio avrà una durata di circa un’ora, la partecipazione è gratuita ma consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 347 7520743 (Alberto) dopo le 17.

Il museo sarà aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 con ingresso libero.

Info:

Museo e della Giornata Nazionale delle

http://www.museopaleontologicomaini.it

http://www.famigliealmuseo.it

 

Lorenzo Malvicini

Condividi