Autore Redazione
giovedì
6 Ottobre 2016
10:30
Condividi
Eventi - Ovada

Anche un ovadese in finale al Festival delle Lettere di Milano

Anche un ovadese in finale al Festival delle Lettere di Milano

MILANO – Quante emozioni riesce a contenere una lettera? La passione di un popolo che ancora si emoziona, sembra non avere argini, né tempo. Questo è quanto dicono i fatti e i numeri: oltre ventiquattromila lettere scritte rigorosamente a mano hanno partecipato negli ultimi 12 anni al Festival delle lettere di Milano, la prima e più grande manifestazione italiana dedicata alla scrittura in carta, penna e francobollo.

Lettera a una artista è il tema dell’anno, dodicesima tappa di un percorso che non ha mai abbandonato la missione guida della manifestazione: riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale, temporale o sociale attraverso una lettera. Perché una lettera ha il potere unico di unire il passato e il futuro, il grande e il piccolo, il vicino e il lontano.
A ottobre 2016 il Festival delle lettere presenta un programma di eventi esclusivi sul filo delle emozioni, quelle vere, che solo una lettera può raccontare. Performance calligrafiche, teatro, cinema, comicità e arte: un insieme unico, ricco di novità e grandi protagonisti, che avrà come cuore pulsante il Teatro Verdi di Milano, dall’11 al 19 ottobre 2016.

Tra i finalisti del concorso c’è anche un ragazzo di Ovada: Luca Piana, 25 anni che sarà in teatro il 15 in una serata in cui parteciperanno anche artisti nazionali come Pacifico, Levante e Vinicio Capossela. Luca Piana parteciperà alla finale con una lettere indirizzata a David Bowie.

Qui il programma completo del festival. 

Condividi