Autore Redazione
domenica
4 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi

Nizza torna a celebrare sua maestà il bue grasso

Nel centro nicese sfilata dei migliori bovini e no stop di gran bollito misto
Nizza torna a celebrare sua maestà il bue grasso

NIZZA MONFERRATO – Come da tradizione ormai consolidata, dopo una serie di sagre e feste dedicate ai prodotti tipici dell’autunno, toccherà a sua maestà il Bue Grasso ‘tirare il carro’ gastronomico del territorio nicese. Domenica 4 dicembre, infatti, Nizza Monferrato, capoluogo di una terra particolarmente vocato alla produzione bovina, tornerà a celebrare il Bue Grasso e il manzo con l’11^ edizione della Fiera del Bue Grasso e del manzo.

La cornice della rassegna bovina sarà piazza Garibaldi, dove fin dalle 10.30 si terrà l’esposizione di una quarantina di bovini e, in seguito, i capi ritenuti eccellenti, in base a categorie, manzo, vitella,vitello vitellone e bue, saranno valutati. Alle 12 si terrà invece la singolare passerella sul red carpet dei capi e la premiazioni dei migliori esemplari.

Inoltre, a partire dalle 10, al Foro Boario, i buongustai avranno l’occasione di allietare il palato con una serie di deliziosi piatti della cucina locale, tra i quali spiccherà il gran bollito misto.

Condividi