Autore Redazione
giovedì
8 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria - Ovada - Tortona

Grazie alla Fondazione Cra l’alessandrino torna protagonista di “Ricette all’italiana”

Tre puntate su tartufi e turismo da San Sebastiano Curone a Cartosio, da Isola Sant’Antonio fino a Ovada
Grazie alla Fondazione Cra l’alessandrino torna protagonista di “Ricette all’italiana”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Prosegue la promozione del territorio alessandrino in tv per mettere in mostra le tipicità locali, le ricette tradizionali e i pregiati vini della zona.  Dopo essere andata in onda mercoledì 7 dicembre la prima puntata su San Sebastiano Curone e Cartosio, la nota trasmissione “Ricette all’italiana”, grazie alla convenzione siglata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Mediaset, continuerà con altre due puntate sulla provincia di Alessandria.

Le puntate, presentate come sempre da Davide Mengacci, in onda giovedì 8 e sabato 9 dicembre alle 10.45 su Retequattro, punteranno i riflettori su tartufi e turismo, passando da San Sebastiano Curone a Cartosio, da Isola Sant’Antonio fino a Ovada. Protagonista indiscusso sarà così il “re tartufo” della Val Curone e dell’Ovadese, abbinato alle ricette alessandrine e ai migliori vini della zona, e le proposte turistiche del territorio, con i suoi relais di charme, illustrati nei “Diari di viaggio” di Michela Coppa.

Non è la prima volta che portiamo le telecamere di Rai e Mediaset in Val Curone, alla Fiera Nazionale del Tartufo e il tam tam mediatico ha fatto registrare, anche in questa occasione, una grande affluenza di pubblico e di espositori, il tutto esaurito nei ristoranti e negli agriturismi della zona. Recenti sondaggi hanno confermato, nei giorni scorsi, che il turismo continua a rappresentare, anche per gli abitanti della provincia di Alessandria, uno dei punti di forza del territorio e da parte nostra continuiamo a mettere in campo tutte le forze disponibili per promuoverlo nel miglior modo possibileha dichiarato il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna.

Giovedì 8 a San Sebastiano Curone, con la sua fiera del tartufo, giunta alla 36° edizione, sarà abbinata Isola Sant’Antonio con le specialità della bassa Valle Scrivia.

Venerdì 9 gran finale dedicato interamente al tartufo da San Sebastiano Curone e Ovada con l’immancabile carrellata su monumenti, chiese e prodotti tipici.

Condividi