Autore Redazione
venerdì
16 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Al Piccolo Teatro Enzo Buarnè va in scena “Il Bar nella nebbia”

A Castelnuovo Bormida un doppio appuntamento teatrale con Laura Gualtieri e Andrea Robbiano
Al Piccolo Teatro Enzo Buarnè va in scena “Il Bar nella nebbia”

CASTELNUOVO BORMIDA – E’ possibile trovare la poesia, l’incanto, l’allegria e il gigantesco tesoro dell’umanità dentro ad un bar brutto? Un bar brutto di periferia annegato in un mare di nebbia? La risposta che da lo spettacolo “Il Bar nella nebbia”, in scena sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida, venerdì 16 e sabato 17 dicembre alle 21 e domenica 18 dicembre alle 18, è sì.

Una rappresentazione teatrale  prodotta dal Teatro del Rimbombo, scritta e interpretata da Laura Gualtieri e Andrea Robbiano e diretta da Andrea Robbiano. Sarà questo il terzo appuntamento della stagione teatrale del Piccolo Teatro Enzo Buarnè patrocinata dalla Provincia di Alessandria, dalla regione Piemonte e dal comune di Castelnuovo Bormida.

Lo spettacolo, che si svolge in un’ambiente scarno dove si colloca una luce lontana in una piccola città annegata nella nebbia, racconterà dello splendore nascosto nel vapore acqueo, di quei sentimenti a metà strada tra la gloria e la disperazione, di quel sorriso avvolto nella malinconia e di quella nostalgia ubriacata di ironia.

Un attore che diventa barista ed una barista che è già regina scorbutica del suo piccolo palco.
Clienti molesti, lirici, pericolosi, affascinanti e tuttavia comuni, come ce ne sono a centinaia dietro a bicchieri mezzi vuoti in ogni bar di provincia.

Un bar e le sue ombre, le sue marionette spensierate e ubriache che declamano la vita pezzo per pezzo, canzone per canzone, bicchiere su bicchiere. Un barista, una barista, un barbone milionario, un antennista volante, un muratore analfabeta, un infermiere filosofo. Accanto a loro, sempre presente, la nebbia. Lei la sorella silenziosa che appanna tutto e mischia le emozioni e che manteca il riso insieme al pianto, la rabbia con l’amore.

Lei che confonde i contorni delle cose, il giusto con l’amaro e lo sbagliato con il latte. Laura Gualtieri e Andrea Robbiano entreranno ed usciranno da queste anime annebbiate filtrandole con la loro sensibilità e il loro percorso personale.

Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni:

Ingresso Singolo 10€, abbonamento 30€ per quattro ingressi (utilizzabile fino a 2 persone per serata)

Tel. 348 8238263 (Sara) o 339 3055082 (Angela)

ilteatrodelrimbombo@gmail.com

Condividi