Autore Redazione
sabato
17 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ad Acqui Terme la gioiosa atmosfera del Natale si riscopre sotto l’albero

Prosegue il calendario di iniziative natalizie scandite fra mercatini, golosità locali, casetta di Babbo Natale, attrazioni per i bambini, spettacoli e percorsi del benessere
Ad Acqui Terme la gioiosa atmosfera del Natale si riscopre sotto l’albero

ACQUI TERME – Nel periodo più atteso di tutto l’anno da grandi e piccoli Acqui Terme cambia spirito e si veste con tutto lo splendore del Natale. Colori, profumi, sapori e tradizione si fondono all’unisono per accendere la magia delle festività natalizie e regalare uno scorcio della città termale unico e coinvolgente.

Ancora una volta nella cittadina si alzerà il sipario sul ricco week end di iniziative ed eventi che rientrano nel calendario della rassegna “Riscopriamo il Natale…sotto l’albero”,  giunta alla quinta edizione. Chalet decorati di tutto punto colmi di prelibatezze e idee regalo, scintillanti luminarie, addobbi  colorati, iniziative e intrattenimento per i più piccoli animeranno il cuore della città fino al 6 gennaio.

Saranno 14 le casette lignee, collocate nella centrale piazza Italia, che fino al 24 dicembre  e poi, dal 1 al 6 gennaio 2017, ospiteranno numerose eccellenze dell’artigianato e prodotti inerenti al Natale e che offriranno a tante famiglie l’occasione per immergersi nello shopping natalizio.

Come ogni anno, sarà presente anche un percorso enogastronomico ricco di leccornie per tutti i gusti tra i portici Saracco  e via alla Bollente, dove non mancherà un lungo susseguirsi di golosità locali con stand di prodotti tipici. Dopo la carovana di prelibatezze si aprirà una zona ludica, collocata in piazza della Bollente con giostrina per bambini, casetta di Babbo Natale, attrazioni, spettacoli e molto altro ancora. L’animazione itinerante presente nelle vie cittadine conquisterà turisti e commercianti, con diversi intrattenimenti quali: Caccia al tesoro, racconti fiabe, trucca bimbi, balloon, radio Disc. Christmas, teatro, baby dance, parata di spettacoli di cartoni animati.

Novità di quest’edizione saranno la “Casa di Babbo Natale”, collocata a Villa Ottolenghi, e un nuovo percorso del benessere, realizzato grazie alla collaborazione con il  Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme, dove saranno proposti nuovi pacchetti per il periodo natalizio.

Condividi