Autore Redazione
martedì
20 Dicembre 2016
01:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Acqui Terme incantata dal nuovo video di Valerio Marcozzi: “Hallelujah”

Acqui Terme incantata dal nuovo video di Valerio Marcozzi: “Hallelujah”

ACQUI TERME – Come da tradizione ormai, anche quest’anno il regista Valerio Marcozzi ha regalato alla città il suo video di Natale. Un toccante “Hallelujah” si è alzato su Acqui in mezzo a cittadini rapiti dal brano di Leonard Cohen.

Quest’anno volevamo scaldare un po’ i cuori delle persone acquesi – ha spiegato Valerio Marcozzicosì insieme al team di produzione (Sara Vinotti, Chris e Suzanne Salvo, Alberto Sanquilico, Riccardo Ghezzi, Federica Bottesini, Federico Camera ) abbiamo accettato la sfida contro il tempo: arrangiare un brano musicale. E poi perché non fare un tributo a Cohen? Cosi grazie alla professsionalità dei cantanti e del produttore audio “Bunker@work di Cassine” in poco meno di 10 giorni siamo riusciti ad avere il pezzo musicale”.
In brevissimo tempo sono stati messi insieme quattro carolers, coloro che cantano durante le festività natalizie, e cioè due vocalist, Luciano Campora e Marco Benzi, una cantante lirica, Irene Geninatti, e un rapper, Beppe Malizia, che ha composto l’ultima strofa per l’occasione. “A ogni strofa si inserisce uno strumento nuovo, un crescendo di emozioni grazie ai musicisti Silvio Barisone (Chitarra) Andrea Narratore Scagnelli (basso) e Gianni Malizia (Cajon). Abbiamo poi ripreso carolers e musicisti in giro per il centro…e con il metodo “buona la prima” abbiamo rubato le emozioni suscitate a chi guardava. Il risultato? Stupore, occhi lucidi e sorrisi che intonavano il pezzo. A volte basta poco per far ascoltare il proprio cuore alle persone!”.

Condividi