Autore Redazione
venerdì
23 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Acqui evoca la vera atmosfera natalizia: chalet, giostre, percorsi del benessere e del gusto

Ultima occasione per lo shopping natalizio firmato “Riscopriamo il Natale…sotto l’albero”
Acqui evoca la vera atmosfera natalizia: chalet, giostre, percorsi del benessere e del gusto

ACQUI TERME – Le vacanze di Natale sono dietro l’angolo, la neve è già arrivata, e ora non resta che aspettare Babbo Natale e accogliere le tradizioni natalizie. C’è chi è pervaso dall’ansia da ricerca regali, chi pensa agli ultimi addobbi e decorazioni, e chi incomincia a stilare il menù del pranzo di Natale cercando di trovare qualche prelibatezza da portare in tavola.

Manca poco ormai alla tanto attesa festività e in questo periodo diventa impossibile per grandi e piccoli resistere al fascino delle brillanti luminarie, dei colorati mercatini, dei più tradizionali sapori e dei caratteristici e inebrianti profumi del Natale. Anche Acqui Terme lo sa bene e così, ancora una volta, la cittadina termale proporrà fino al 6 gennaio un ricco bagaglio di iniziative inserite nell’ambito della rassegna “Riscopriamo il Natale…sotto l’albero”.

Il gioioso clima della festa avvolgerà il cuore del capoluogo acquese al ritmo di chalet decorati di tutto punto colmi di prelibatezze e idee regalo, scintillanti luminarie, addobbi  colorati, iniziative e intrattenimento per i più piccoli. Saranno 14 le casette lignee, collocate nella centrale piazza Italia, che fino al 24 dicembre e poi, dal 1 al 6 gennaio 2017, offriranno a cittadini e turisti uno scorcio della città unico e coinvolgente. Specialmente in questo week end gli chalet colmi di numerose eccellenze dell’artigianato, prodotti inerenti al Natale  e idee regalo rappresenteranno per tante famiglie l’occasione per dedicarsi agli ultimi presenti.

In centro,  più precisamente tra i portici Saracco  e via alla Bollente, sarà presente anche un percorso enogastronomico ricco di leccornie per tutti i gusti e golosità locali. Ai bambini sarà invece riservata una zona ludica, in piazza della Bollente con tanto di giostrina per bambini, attrazioni, spettacoli e, casetta di Babbo Natale a Villa Ottolenghi. Sarà presente anche un nuovo percorso del benessere, realizzato grazie alla collaborazione con il  Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme, dove saranno proposti nuovi pacchetti per il periodo natalizio.

A rendere ancor più magica l’atmosfera sarà l’animazione itinerante presente nelle vie cittadine che conquisterà turisti e commercianti, con diversi intrattenimenti quali: Caccia al tesoro, racconti fiabe, trucca bimbi, balloon, radio Disc. Christmas, teatro, baby dance, parata di spettacoli di cartoni animati.

Condividi