Autore Redazione
sabato
31 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria - Novi Ligure

Dai piccoli paesi alle città, la provincia celebra il Capodanno con feste e tanta allegria

Karaoke, musica, film, fiaccolate. E poi ancora, fuochi d'artificio, falò, street food, animazione e tanti brindisi, così la provincia saluta il 2016 e dà il benvenuto al nuovo anno
Dai piccoli paesi alle città, la provincia celebra il Capodanno con feste e tanta allegria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il countdown è iniziato e ora non resta che accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi. Lo sanno bene i piccoli borghi e le cittadine della provincia di Alessandria che per la notte di San Silvestro hanno deciso di organizzare feste, eventi e brindisi. Ce ne sarà per tutte le età e per tutti i gusti, vi basterà scegliere.

Alessandria – Sarà una grande festa di luci e colori ad animare Alessandria il 31 dicembre, sin dal tardo pomeriggio. Un light show d’eccezione sul ponte Meier, uno spettacolo pirotecnico sopra la Cittadella e poi ancora musica, acrobati, artisti circensi, performer e Russian Show regaleranno agli alessandrini una notte di San Silvestro ricca di fascino. Saranno piazza Gobetti, piazzetta della Lega, il ponte Meier e l’ingresso della Cittadella le location che saluteranno il nuovo anno. Alternativo e curioso è invece il Capodanno che sabato 31 dicembre propone la diocesi di Alessandria con “Capodanno 2017 insieme”. L’appuntamento è sabato alle 19.30 alla  Parrocchia del  Cuore Immacolato di Maria in via  Monteverde, dove dopo una gustosa cena, si svolgerà l’adorazione a partire dalle  22, e alle 23.15,  la celebrazione  della messa. Non mancherà in seguito il brindisi al nuovo anno. Info al  333 6272188. Tutto esaurito invece la sera del 31 dicembre al Circolo ricreativo Galimberti di via Pochettini Giuseppe ad Alessandria. La festa proseguirà però il giorno seguente a suon di musica e balli. Ad infiammare la pista da ballo sarà il resident dj Franco Tasca con i più grandi successi revival e liscio. 

Novi Ligure – Novi Ligure sabato 31 dicembre darà il benvenuto al 2017 con una grande festa all’insegna del buon cibo, della musica dal vivo e dell’animazione. Il cuore della festa, organizzata dalla Locanda del Santo Bevitore, sarà il Centro fieristico Dolci  Terre di Novi con musica dal vivo, animazioni. Info e prenotazioni  al 347 9772359.

Lu – Come le grandi città Lu scenderà in piazza per celebrare il Capodanno. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Luese si svolgerà in piazza Gherzi a partire dalle 20.30 con una ricca offerta di specialità della cucina street food, accompagnate da tanti cocktail, vino, birra e vin brulè. Dalle 22.30 spazio all’intrattenimento musicale, a cura di Doppiogioco, che animerà il cuore del paese con una lunga carrellata di successi pop italiani e internazionali. Allo scoccare della mezzanotte brindisi per tutti e spettacolo pirotecnico. A seguire musica Dance anni ’70/’80.

Fabbrica Curone – A Fabbrica Curone, in frazione Caldirola, andrà in scena la tradizionale fiaccolata di fine anno. Un evento che si aprirà alle 16.45 con scambio degli auguri in piazza XXIV maggio ed entrerà poi nel vivo con la fiaccolata al villaggio La Gioia e il falò di fine anno nel canalone. Ad arricchire la manifestazione ci sarà la musica e la distribuzione di vin brulè. Info al 342 3572123.

CastelcerioloMusica, film e brindisi anche al Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo con “Capodanno al Macallè”. La serata si aprirà alle 21.30 con la proiezione del film “Yo-yo Ma e i musicisti della via della seta”. Al termine, buffet e brindisi di mezzanotte. Ingresso 20 Euro. Info e prenotazioni al 334 9488905.

Garbagna – A Garbagna la mezzanotte del 31 dicembre sarà un’occasione per brindare tutti insieme in piazza. Chi vorrà partecipare all’iniziativa a cura della Pro Loco è invitato a portare con sè bicchiere e bottiglia.

Capriata d’Orba – Alla Saoms di Capriata d’Orba i riflettori saranno puntati sul “Veglione di fine anno”. Dopo una prelibata cena, ad infiammare l’atmosfera sarà la musica anni ’60 e ’70 a cura della Paolo Stella Mini Band e dal karaoke. Info e prenotazioni al 333 4759772 / 348 9067300.

Condividi