Autore Redazione
mercoledì
11 Gennaio 2017
17:29
Condividi
Eventi - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona

Il 2017 anno delle internet car e della radio digitale

Il 2017 anno delle internet car e della radio digitale

ALESSANDRIA – Questo dovrebbe essere l’anno delle internet car. Le auto saranno dotate di apparecchiature connesse a internet per ragioni di sicurezza ma anche per fruire dei vari strumenti web già oggi a disposizione. La nuova strada è stata percorsa dal marchio Bmw che ha lanciato ufficialmente il connect onboard che offrirà così informazioni utili agli utenti sia lontano dal veicolo, utilizzando iphone o apple iwatch, sia all’interno col sistema della casa automobilistica.

In particolare la funzione Remote 3D View permetterà di vedere a distanza la zona vicina alla vettura parcheggiata e di acquisire dal web dati su aggiornamenti stradali in tempo reale come la situazione traffico o gli incidenti, notizie su eventi e appuntamenti culturali e ancora le stazioni radio sulle varie piattaforme più importanti come Tune-In.

L’antenna sul tettuccio consentirà una adeguata ricezione telefonica e con il Bluetooth si potranno collegare contemporaneamente due apparecchi mobili e un lettore audio.

La novità tecnologica si aggiunge a un’altra innovazione adottata recentemente dalla Norvegia, la prima realtà che ha mandato in archivio le emittenti analogiche in FM passate alla nuova radio digitale , DAB.

 

Condividi