Autore Redazione
venerdì
13 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi

A Bistagno la rassegna cinematografica Rural Film Fest

A Bistagno la rassegna cinematografica Rural Film Fest

BISTAGNO – Fa il suo debutto venerdì 13 gennaio alla Gisposteca comunale Giulio Monteverde di Bistagno il “Rural Film Fest”, la rassegna cinematografica a tematica ambientale e contadina, organizzata in collaborazione con A.r.i.(Associazione rurale italiana).

Una kermesse di documentari e incontri in musei per raccontare le storie e le voci dell’agricoltura contadina, per difendere i territori e coltivare insieme il futuro di ognuno di noi, che prevederà anche degustazioni di prodotti tipici locali, accompagnati dalle eccellenze agricole e artigianali del Monferrato e della Langa astigiana.

Saranno 12 i film-documentari in programma, selezionati tra quelli proiettati alla XIII edizione del Festival delle Terre – Premio Internazionale Audiovisivo della Biodiversità, svoltosi a Roma tra 1° e 4 dicembre 2016. Le proiezioni, gratuite, si svolgeranno il venerdì sera, con cadenza quindicinale, sempre alle 21.30 e secondo il seguente calendario: venerdì 13 gennaio; venerdì 27 gennaio; venerdì 10 febbraio; venerdì 24 febbraio; venerdì 10 marzo; venerdì 24 marzo.

Condividi