Autore Redazione
martedì
24 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

“In Chopin”: al Teatro Giacometti di Novi approda l’arte del balletto

Uno spettacolo con protagonisti i danzatori del Balletto Teatro di Torino, in cui danza e musica si fondano all’unisono per raccontare la vita e l’amore
“In Chopin”: al Teatro Giacometti di Novi approda l’arte del balletto

NOVI LIGURE – Martedì 24 alle 21 il Teatro Giacometti di Novi Ligure ospiterà lo spettacolo di danza “In Chopin” a cura di Marco De Alteriis e con i danzatori del Balletto Teatro di Torino.

In questa creazione per sei danzatori, il coreografo Marco De Alteriis contrappone alle note di Chopin, dolci o suadenti, brillanti o melanconiche, ma sempre classiche, una tecnica contemporanea graffiante, dove i danzatori lasciano esprimere il loro sentire attraverso l’ampiezza e la fisicità del movimento, facendosi trasportare in una dimensione immaginaria che sta al di sopra del rapporto fra pubblico e artista.

La coreografia parla di storie d’amore, ma anche di solitudine, di voglia di cercarsi e di scoprirsi. La semplicità di uno sguardo, il calore degli abbracci e la musica accompagnano i danzatori a vivere realmente ciò che accade sulla scena, creando un’atmosfera intima e coinvolgente. Protagonisti sulla scena, accompagnati dalle incursioni musicali di Concetta Cucchiarelli saranno i ballerini Marco De Alteriis, Axier Iriarte, Agustin Martinez Leiza, Wilma Puentes Linares, Julia Rauch, Viola Scaglione.

Ingresso 10 Euro.

Info bigleitti:

Tel. 0143 76246

Condividi