Autore Redazione
martedì
24 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Valenza

Un martedì di grande teatro in provincia di Alessandria

Un martedì di grande teatro in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Da Alessandria a Casale Monferrato, passando per Novi Ligure e arrivando a Valenza, sarà un martedì di gran teatro in provincia. Saranno diversi, infatti, gli attori di rilievo, i comici e i registi di fama che faranno riflettere e ridere il pubblico a suon di spettacoli. Ce ne sarà per tutti i gusti, vi basterà scegliere.

Al Teatro Municipale di Casale sarà la drammaticità dell’esclusione sociale la tematica protagonista de L’ora di ricevimento, lo spettacolo a cura del Teatro Stabile dell’Umbria, firmato dal drammaturgo Stefano Massini e diretto da Michele Placido in scena martedì 24 e in replica mercoledì 25 alle 21. “L’ora del ricevimento” presenta sul palcoscenico il tema scottante de i rapporti con la cultura islamica e la difficoltà di convivenza, raccontati attraverso le tensioni sociali, culturali e religiose all’interno delle comunità multietniche. La messa in scena vede inoltre tra i suoi interpreti Fabrizio Bentivoglio e Francesco Bolo Rossini, Giordano Agrusta, Arianna Ancarani, Carolina Balucani, Vittoria Corallo, Balkissa Maiga, Stafano Patti, Samuel Salamone, Giulia Zeetti, Marouane Zotti.

Ad Alessandria, più precisamente al Teatro Alessandrino, martedì 24 gennaio alle 21 arriva la spassosa coppia di comici, Ale e Franz, in scena con uno spettacolo leggero, fondato sui rapporti e sulla comunicazione fra esseri umani dal titolo “Tanti Lati – Latitanti”. La rappresentazione è una commedia che promette tante risate r che permette al pubblico di fantasticare sul tema delle relazioni tra le persone, offrendo un’immagine speculare della quotidianità dove ci si imbatte in uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani.

Sempre martedì 24 gennaio alle 21 al Teatro Giacometti di Novi Ligure i riflettori saranno invece puntati sull’arte del balletto, in scena con In Chopin”, uno spettacolo a cura di Marco De Alteriis con protagonisti i danzatori del Balletto Teatro di Torino, in cui danza e musica si fondano all’unisono per raccontare la vita e l’amore. In scena, accompagnati dalle incursioni musicali di Concetta Cucchiarelli, i ballerini Marco De Alteriis, Axier Iriarte, Agustin Martinez Leiza, Wilma Puentes Linares, Julia Rauch, Viola Scaglione.

A Valenza al Teatro Sociale martedì 24 gennaio alle 21 arriva Natalino Balasso per l’unica replica in tutto il Piemonte dello spettacolo “Smith & Wesson scritto da Alessandro Baricco e diretto da Gabriele Vacis. Una messa in scena commovente che vedrà l’attore veneto in una versione inedita, affiancato sul palcoscenico dal Premio UBU Fausto Russo Alesi, insieme a Camilla Nigro e Mariella Fabbris, per quello che sarà non solo uno spettacolo divertente che farà riflettere sul senso della vita.

Condividi