Autore Redazione
domenica
29 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Tortona

A Tortona lo spettacolo di burattini “Arestes pagano e la farina del diavolo”

A Tortona lo spettacolo di burattini “Arestes pagano e la farina del diavolo”

TORTONA – Al Teatro Civico di Tortona è tempo di burattini. Domenica 29 gennaio, alle 16.30, saranno infatti i burattini in legno della tradizione sarda i protagonisti sul palco tortonese con lo spettacolo “Arestes pagano e la farina del diavolo”.

Una messa in scena ricca di sorprese e colpi di scene a cura della compagnia cagliaritana Is Mascareddas di Monserrato e inserita nell’ambito della rassegna di teatro di figura “Assoli”. Ispirato al libro di Leo Lionni “le favole di Federico”, lo spettacolo realizzato con la collaborazione del Fai di Tortona, presenta sul palcoscenico, tra duelli e strane apparizioni, ben 18 personaggi, ognuno dotato di un carattere ed un’espressività propria che lo contraddistingue dagli altri.

Tre vicende si intersecano, si confondono, si incrociano per costruire un unico filo narrativo e per concludersi nel più classico lieto fine. Ecco allora la storia d’amore tra Rocco e Rosina, contrastata e ostacolata dall’odio storico tra le loro famiglie, gli Scorpioni Verdi e i Ragni Blu.

Ed ecco anche le peripezie di Areste Paganos, figlio di Pulcinella e di Belzebù, che entro tre giorni deve riportare la pace. In caso di insuccesso, subirà l’ira della “signora” che tutto comanda.

Inoltre, alle 14.30, a Palazzo Guidobono i più piccoli potranno divertirsi e stimolare la loro creatività con il laboratorio su cartoncino “L’Ape. Costruiamo il caratteristico mezzo di trasporto molto comune in Sardegna”.

Ingresso spettacolo 4 Euro. Laboratorio 7 Euro.

Info:

Tel. 342 6152605

Condividi