Autore Redazione
sabato
4 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Il Coro NovinCanto conquista Firenze

Doppio appuntamento per la formazione corale novese: sabato 4 febbraio protagonista della chiusura del “Florence International Music & Arts Festival“ e domenica 5 della S. Messa delle 10.30 alla Basilica di Santa Maria Novella
Il Coro NovinCanto conquista Firenze

FIRENZE – Ancora una volta l’evoluzione artistica del Coro NovinCanto di Novi Ligure è stata premiata. Dopo il successo riscontrato l’anno scorso, infatti, la formazione novese torna protagonista a Firenze con un doppio appuntamento.

Per il secondo anno consecutivo il coro chiuderà la XIV edizione del “Florence International Music & Arts Festival“,la rassegna internazionale dedicata ai “Giovani talenti della musica dal mondo” organizzata dalla Scuola di musica “il Trillo “ e promossa dall’assessorato al turismo ed alle attività produttive della Città di Firenze.

Il Festival internazionale della Musica, che racchiude al suo interno anche la VI edizione di Italia e Corea unite dalla musica e dall’arte, terminerà sabato 4 febbraio dopo 5 giorni di manifestazioni itineranti nei più suggestivi saloni ed auditorium di Firenze, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, uno dei luoghi più prestigiosi di Firenze. Alle 17 inizierà il Concerto di Chiusura della manifestazione e in aggiunta al coro e all’orchestra del festival composto dai giovani talenti provenienti dalla Corea ci sarà il Coro NovinCanto di Novi Ligure che presenterà un programma di musica sacra, pezzi d’opera e brani tradizionali coreani.

Per l’occasione il Coro sarà diretto dalla bravissima Maestra Cecilia Lee, Soprano, originaria della Corea del Sud. Laureata in Canto Lirico con il massimo dei voti all’università di Daejeon, è venuta in Italia per perfezionarsi al Conservatorio di Parma. Si è inoltre laureata in Canto Lirico concertistico presso il Conservatorio «Vivaldi» di Alessandria.

E non è tutto perché la trasferta di NovinCanto proseguirà con un altro prestigioso appuntamentodomenica 5 febbraio i coristi novesi saranno i protagonisti alla S. Messa delle 10,30 nella Basilica di Santa Maria Novella, una delle più importanti chiese di Firenze che sorge sull’omonima piazza, punto di riferimento a Firenze per un importante ordine mendicante, quello dei Domenicani. In questa suggestiva cornice il Coro NovinCanto si esibirà con il proprio repertorio di musica sacra.

Condividi