Autore Redazione
venerdì
24 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Casale “sboccia” la musica di Let’s Rock!

La nuova edizione della manifestazione dedicata alla promozione delle band del territorio sarà presentata alle 18.30 nei locali del castello di Casale Monferrato
A Casale “sboccia” la musica di Let’s Rock!

CASALE MONFERRATO – E’ il giorno della presentazione di Let’s Rock Casale. L’associazione culturale “Vitamina T”, ha deciso di riproporre per il 2017 l’iniziativa dedicata alla musica live a Casale, “Let’s Rock!”. La nuova edizione della manifestazione casalese si presenterà con una veste rinnovata, e nel corso della kermesse le performances live di musicisti selezionati saranno alternate, come nell’ultima edizione, da “interferenze artistiche”, esibizioni di artisti di varie discipline ed estrazione. (Continua dopo il banner)

Il nuovo Let’s Rock! sarà presentato alla stampa e alla città di Casale con un evento pubblico che si terrà la sera del 24 febbraio nei locali del Castello. Durante la serata verranno inoltre esibiti  l’installazione creativa multimediale “Linea Continua”, concepita e realizzata per l’occasione ad opera di Eddy Furlan, e l’aftermovie promozionale realizzato da Francesco Cusanno. Interverranno i componenti della band “Network and Black Coffee”, vincitori del contest nella scorsa edizione speciale del 2016, e sarà allestito un buffet di accoglienza per ospiti  e pubblico.

Sempre accolta e sostenuta con grande entusiasmo e partecipazione dalla città di Casale, Let’s Rock! è rimasta un riferimento importante per le realtà musicali del territorio, alle quali ha negli anni offerto l’opportunità di esibirsi sul palco del Salone Tartara e talvolta di poterlo condividere con ospiti di rilievo nazionale, oltre alla possibilità di partecipare ad un contest a premi, valutato da una giuria e dal pubblico. Un successo come confermano anche i numeri, tanto che l’edizione del 2016 ha visto la partecipazione di 1800 spettatori in 6 serate, durante le quali si sono esibite 24 band.

L’associazione culturale Vitamina T, fondata a Casale Monferrato all’inizio del 2017 da Paolo Gabotto, Sabrina Moscatelli, Novella Debetto, Alessandro Adinolfi, Matilde Guala e Fabio Fazzi, in sinergia con un gruppo di volontari dai poliedrici interessi e competenze, si pone idealmente in continuità con il progetto perseguito negli anni con tenacia e passione da Tiziana Turolla, e si vuole occupare di promuovere e valorizzare le forme d’arte presenti sul territorio attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi, con particolare attenzione all’ambito musicale.

 

Condividi